I 5 cibi più dissetanti per l’estate

I 5 cibi più dissetanti per l’estate
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    I 5 cibi più dissetanti per l’estate

    Per combattere l’afa e il caldo estivo l’alimentazione ci può venire incontro grazie a frutta e verdura che spesso contengono acqua e sali minerali ideali per la nostra idratazione e per quindi darci una sensazione di freschezza. Vediamo i top five cibi più dissetanti.

    1- Anguria: Contiene il 95,3% di acqua. Una porzione da 150 grammi fornisce circa 135 millilitri di acqua.
    È il cibo più dissetante in assoluto. Ricca d’acqua e fruttosio, l’anguria contiene anche una grande varietà di vitamine, in particolare la vitamina A, la vitamina C ed il potassio.

    2- Agrumi: arance, limoni, pompelmi: contengono il 91,3% di acqua. Una porzione da 150 grammi fornisce circa 135 millilitri di acqua. Tutti gli agrumi sono ricchi di vitamine, innanzi tutto quelle dei gruppi C e P.

    3- Pomodori: contengono il 91% di acqua. Una porzione da 200 grammi fornisce circa 185 millilitri di acqua.

    Sono ricchi di vitamina C e di antiossidanti che non fanno ingrassare e sembrano avere benefici effetti sull’attività sessuale.

    4- Lattuga: contengono l’ 89-94% di acqua. Una porzione da 200 grammi fornisce circa 185 millilitri di acqua. La lattuga è un’ottimo alleato per la nostra linea: contiene infatti solo 18 calorie per 100 g di prodotto pulito ed è ricca di vitamina A e C.

    5- Prugne: contengono l’ 88% di acqua. Una porzione da 150 grammi fornisce circa 135 millilitri di acqua. Forniscono anche una buona dose di potassio (circa 200 milligrammi per etto), minerale che aiuta a bilanciare la presenza di sodio nell’organismo e sono degli ottimi antiossidanti.

    Non fatevi mai mancare questi cibi in questo periodo estivo quindi!

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneConsigli Salute e FitnessWorkout Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:41
     
     
     
     
     
     
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