I 10 migliori integratori naturali per uomo

da , il

    Attraverso il cibo aiutano a risolvere molti disturbi, dal mal di testa alla pressione alta: sono gli integratori naturali, un modo semplice per stare meglio. Scopriamo quali sono i migliori dieci individuando il tipo di problema, l’integratore migliore per risolverlo e i cibi dove si possono trovare.

    1-Colesterolo troppo alto:

    -Lievito di riso rosso

    -Utilizzato da millenni in Cina questo lievito e derivato dalla fermentazione di un fungo del riso è la base di un importante farmaco ( la lovastatina) usato per combattere il colesterolo.

    -Riso rosso fermentato, aceto di riso rosso, alcuni tipi di sake

    2-Pressione alta:

    -Coenzima Q10

    -Detto anche ubichi none, può abbassare la pressione sanguigna e aumentare contemporaneamente i livelli di es Sod ,un enzima considerato un protettore dei vasi sanguigni. Studi Italiani affermanon un miglioramento della qualità dello sperma, i giapponesi affermano aumenti della combustione dei grassi durante il movimento.

    -Pesce(salmone e sardine), uova, broccoli, germe di grano, noci, carne(in particolare cuore di bue e di pollo)

    3-Problemi al cuore:

    -Olio di pesce

    -Ricco di acidi grassi essenziali Omega-3(Epa), l’olio di pesce abbassa i trigleceridi, aumenta il colesterolo HDL quello buono e fa scendere la pressione I grassi salutari riducono le infiammazioni migliorando le prestazioni del cervello.

    -Salmone, tonno o altri pesci grassi tipo sbombri

    4-Tumore alla prostata:

    -Licopene

    -E’ un caratenoide, un potente antiossidante che permette di ridurre il rischio di prostata dell’uomo, pare che abbia ruolo importantissimo nell’anterazione del metabolismodi alcuni ormoni e spinga le cellule tumorali ad autodistruggersi.

    -Pomodoro, cocomero, albicocca, uva, pompelmo rosa, papaia

    5-Mal di testa:

    -Magnesio.

    -La scarsità di magnesio e una delle cause delle cefalee : i vasi sanguigni del cervello si contraggono e la testa rischia di scoppiare . Il magnesio potrebbe regolare la pressione e ridurre il rischio di ictus e diabete.

    -Verdure a foglia verde, latticini, pesce e frutti di mare, cereali integrali, semi di zucca, legumi, mele, noci

    6-Diabete e glicemia alta:

    -Psilli

    -Questa fibra solubile che combatte la sindrome da colon irritabile causa di dolori addominali e irregolarità intestinale riduce la glicemia e i picchi di insulina nel sangue responsabile della sindrome metabolica, anticamera del diabete.

    -Psillio integrale,alcuni cereali fortificati

    7-Erezione:

    -Ginseng rosso

    -Aumenta i livelli di testosterone , riduce la prolattina un ormone che interferisce con l’erezione, innalza la libido maschile. Protegge il cuore riducendo l’irrigidimento delle arterie.

    -Radice di ginseng rosso coreano

    8-Memoria:

    -Picnogenolo

    -Combatte l’ossidazione con cui i radicali liberi danneggiano del cellule del cervello. Arresta anche la degradazione dell’ossido nitrico proteggendo la connessione tra i neutroni permettendo il passaggio delle informazioni

    -Corteccia di pino marittimo da dove troviamoil pignogenolo

    9-Articolazione:

    -Glucosamina

    -La glucosamina, una componente base della cartilagine è in grado di alleviare l’indolenzimento delle articolazioni e le loro infiammazioni. E ‘ talmente efficace che sembra avere gli stessi effetti del paracetamolo nel ridurre i sintomi dell’osteoartrosi del ginocchio.

    -Gusci di crostacei

    10-Girovita in espansione:

    -EGCG(Epigallocatechingallato)

    -Il thè verde è un vero e proprio bruciagrassi perchè questo suo componente spinge il metabolismo ai suoi massimi livelli e stimola la termogenesi. Inoltre aiuta a prevenire alcuni tumori e a mantenere sano il cuore.

    -Thè verde

    Dieci integratori da trovare nei cibi, senza ricorrere a pillole o alimenti sintetici. Prendete nota.

    Foto da tomlee