NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gymnhouse: il migliore allenamento in salotto

Gymnhouse: il migliore allenamento in salotto
da in Allenamento, Workout
    Gymnhouse: il migliore allenamento in salotto

    Iscriversi e frequentare una palestra oggi, per molti può risultare uno sforzo notevole. Se avete poi deciso di allenarvi per migliorare il vostro stato di salute in generale, dimagrire e rafforzare il vostro corpo per prevenire infortuni muscolari, le complicate macchine da palestra non sono proprio sempre indispensabili. E a casa? Difficile trovare la motivazione. Ecco un valido aiuto: la Gymnhouse, l’ultima frontiera dell’allenamento fai da te.

    Non sempre si riesce a ritagliare del tempo utile da dedicare alla palestra, impegni familiari, lavoro extra sono deterrenti per una regolare frequentazione.

    Un’ottima alternativa alla palestra professionale è dunque la palestra in casa, che non solo annulla i tempi di trasferimento, ma ci offre anche il comfort della nostra doccia di casa rispetto allo spogliatoio affollato e non sempre pulitissimo. Inutile anche fiondarsi nell’acquisto dei costosissimi macchinari polifunzionali presentati in televisione, perchè il più delle volte risultano essere solo degli oggetti ingombranti.

    Che fare allora? La risposta arriva dagli USA. E’ sufficiente essere in possesso di una consolle e il gioco è fatto.

    La vostra palestra personale racchiusa in un software. A proporre questo gioiello del fitness interattivo, XBox 360 con You Shape: Fitness Evolved, una vera e propria palestra virtuale, con tanto di personal trainer e programmi specifici per ogni tua esigenza.

    Grazie agli infrarossi e alle telecamere della periferica, potrete interagire con i menù. Una volta avvenuto il riconoscimento del volto del giocatore tramite il sistema di identificazione Kinect (disposizivo di rilevazione di movimento di Microsoft) verrà creato il profilo personale nel quale sarà sufficiente inserire età, peso e rispondere ad alcune semplici domande. Il resto, altezza e circonferenze, verranno calcolate automaticamente. A questo punto non rimane che mettersi nelle mani del personal trainer virtuale.

    L’allenamento risulterà subito divertente, l’allenatore scandisce il tempo degli esercizi, invita ad eseguirli in modo corretto.

    Verranno poi visualizzati i punteggi ottenuti e la corretta esecuzione.

    Sarà poi possibile seguire corsi di yoga, arti marziali, cardio boxe e molti altri. Ma non è tutto. Attraverso il sito web Your Shape Center, portale online di fitness, si potranno verificare e condividere tutti i propri dati di allenamento, fornendo anche un luogo d’incontro per tutte le necessità riguardanti fitness e salute.

    Nella libertà del tuo salotto brucerete calorie, vi divertirete e migliorerete la vostra salute. Perchè non provare?

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoWorkout
    PIÙ POPOLARI