Speciale Natale

Frasi sull’allenamento, le più belle per motivare

Frasi sull’allenamento, le più belle per motivare
    Frasi sull’allenamento, le più belle per motivare

    Frasi sull’allenamento: le più belle per motivare le puoi tenere presenti, quando ti senti poco propenso alla pratica dell’attività sportiva. Ricordati che l’esercizio fisico è fondamentale non solo per restare in forma, ma anche per badare alla tua salute. Non dovresti mai smettere di praticarlo con regolarità. Eppure capita qualche volta che tu ti senta poco motivato ad allenarti. Forse sei troppo stressato o ti lasci prendere eccessivamente dagli impegni della vita quotidiana. Alcune citazioni possono veramente suggerirti una carica in più, per ritrovare il tuo desiderio di non rinunciare all’attività fisica.

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo: non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione” (Muhammad Ali). Questa citazione ti fornisce una motivazione giusta anche se ti senti davvero affaticato in seguito ad un allenamento intenso: non pretendere di raggiungere risultati eccezionali, se non fai un po’ di fatica.

    Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi” (Dalai Lama). La pratica dell’allenamento, condotto con costanza, è veramente capace di apportare dei grandi benefici, facendoci ritrovare quell’equilibrio psicofisico che stiamo cercando e che è la principale fonte del nostro benessere.

    Per essere il numero uno, devi allenarti come se tu fossi il numero due” (Maurice Greene). La motivazione può scaturire anche da un senso di umiltà, che ci fa compiere numerosi progressi non credendo per forza di essere il campione in assoluto, ma partendo da un gradino in meno, per migliorare volta per volta.

    Per me un giorno senza allenamento è come un giorno senza mangiare” (Haile Gebrselassie). Questa frase ci può dare la giusta carica, perché effettua un paragone tra un bisogno fisico, come la fame, e la mancanza di allenamento. A volte riflettere sui bisogni del nostro corpo può spingerci a fare molto di più.

    Bisogna allenarsi, e allenarsi, e allenarsi.

    I sacrifici non devono far paura: saranno tanti, però tu sarai di più, sarai più forte. E odierai la sconfitta come una malattia, come un posto brutto dove non vuoi stare” (Alessandro Del Piero). Ancora una volta una frase che ci spinge a non tener conto della fatica, a non aver paura dei sacrifici da affrontare. Se vediamo la sconfitta come una sorta di stato patologico, possiamo averne paura ed essere spinti a raggiungere la strada del successo, pur affrontando mille difficoltà.

    Se passi troppo tempo a riscaldarti, perderai la gara. Se non ti riscaldi affatto, può capitare che non la finirai nemmeno” (Gianni Bugno). Non sottovalutare la preparazione atletica: è questo il motto che ci indica questa citazione. Allenarsi con regolarità significa anche prendere tutti gli accorgimenti per ritrovare la voglia di non smettere.

    Se le gambe non fanno male, l’allenamento non vale” (Denny Biasiolli). Può davvero capitarti di arrenderti di fronte al pensiero della fatica fisica che puoi provare allenandoti. Questa frase manda un messaggio molto chiaro: per allenarti e arrivare a stare bene, devi necessariamente provare male alle gambe. Naturalmente il significato vale anche a livello psicologico.

    Nello sport, direi che non c’è niente come la formazione e la preparazione. Devi allenare tanto la mente quanto il tuo corpo” (Venus Williams). Se soffri di un senso di pigrizia, che ti spinge ad essere poco preparato nell’allenamento, pensa a ciò che dice questa frase e rifletti sul valore della formazione sia mentale che fisica, per essere pronti ad affrontare gli ostacoli.

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoConsigli Salute e FitnessWorkout

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI