Frasi sul bodybuilding e palestra, le più divertenti e motivazionali

da , il

    Frasi sul bodybuilding e palestra, le più divertenti e motivazionali

    Alcune frasi sul bodybuilding e palestra, scopriamo le più divertenti e motivazionali, che ci aiutano ad apprezzare ancora di più i benefici dettati dall’attività fisica. Un modo particolare per ritrovare la nostra voglia di allenarci. Se ti senti giù e stai attraversando un momento di grande pigrizia, non preoccuparti, perché a volte basta un semplice aforisma, per farti riflettere e per farti ripartire con più sprint di prima. Prova a leggere queste frasi, per ritrovare la motivazione che sta alla base dei tuoi sforzi per ritrovare la giusta forma fisica.

    1. Il valore dell’allenamento

    Qualcosa non funziona in una società in cui si va in auto in palestra per poi correre sul tapis roulant (Bill Nye). Probabilmente non ti accorgi di comportarti a volte in modo contraddittorio. Che senso ha prendere l’auto per andare in palestra e poi mettersi a correre sul tapis roulant? Non sarebbe più logico cominciare l’allenamento già prima di entrare dentro la palestra, andando a piedi?

    2. Il fascino del culturista

    Il culturista ha un suo fascino particolare. Con tutti gli acidi lattici che gli circolano per i muscoli, può risvegliare in una donna l’istinto materno (Gianni Monduzzi). Se hai pensato che farti crescere i muscoli sia un modo per essere più affascinante ed avere successo con una donna, questa frase sfrutta un concetto particolarmente ironico, puntando sulla corrispondenza fra acidi lattici e latte. Forse stai correndo il rischio di non ottenere tutto questo riscontro femminile?

    3. I frivoli manubri

    Perché braccia forti si affaticano con frivoli manubri? Zappare una vigna è un esercizio più che valido per gli uomini (Marziale). Qualcuno potrebbe pensare che sarebbe meglio, al posto di passare tante ore in palestra, andare a fare un lavoro manuale. C’è chi ritiene l’allenamento una cosa frivola, ma tu sicuramente, leggendo questa frase, ti ritroverai ancora più agguerrito di prima, dimostrando che non è così.

    4. La sensazione fisica dell’allenamento

    Credo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in una palestra sia sentire la “pompa”. Quando ci si esercita con i bicipiti e si sente il sangue scorrere dentro i muscoli sembra quasi che la pelle debba esplodere da un momento all’altro è una cosa fantastica (Arnold Schwarzenegger). Questo aforisma insiste descrivendo minuziosamente le sensazioni fisiche che si provano nel farsi crescere i muscoli. Non c’è niente di meglio che buttarla sull’emozione, per ritrovare la voglia di allenarsi.

    5. I benefici per il cuore

    La palestra dovrebbe essere considerata come un omaggio che facciamo al cuore (Gene Tunney). Uno dei principali benefici dati dall’allenamento: favorire la salute cardiovascolare. Non c’è niente di meglio che insistere sui vantaggi fisici che possiamo ottenere per ritrovare la voglia di fare attività fisica.

    6. Gli effetti dello sforzo fisico

    Sono entrato in una palestra. Mi hanno dato da compilare un modulo per l’iscrizione. Mi è venuto il fiatone (Daniele Luttazzi). Ritrova il desiderio di allenarti, ma non arrenderti di fronte al minimo sforzo fisico. Il fiatone si fa sentire per ben altre imprese culturistiche.