I cibi che aiutano a bruciare calorie (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/salute-e-fitness/fotogallery/i-cibi-che-aiutano-a-bruciare-calorie_11141.html
    Pompelmo
    Pompelmo. Ci sono dei cibi che aiutano a dimagrire. Essi hanno il merito di rendere più veloce il metabolismo e quindi di consentire al nostro organismo di bruciare più calorie. Sono degli alimenti veramente essenziali, che chi vuole stare attento alla propria forma fisica, non dovrebbe trascurare di tenere in considerazione. In effetti, per perdere i chili in eccesso o per non soffrire di sovrappeso, l'alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Non basta, quindi, soltanto allenarsi con regolarità. Bisogna stare attenti anche a ciò che si mangia. Fra i cibi che ci inducono a bruciare più calorie vi è il pompelmo. Questo frutto ci fa sentire sazi più a lungo, quindi tenderemo a mangiare di meno. Inoltre è molto ricco di fibre e contribuisce a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue. Lo possiamo consumare anche come frullato.

    Pompelmo

    Ci sono dei cibi che aiutano a dimagrire. Essi hanno il merito di rendere più veloce il metabolismo e quindi di consentire al nostro organismo di bruciare più calorie. Sono degli alimenti veramente essenziali, che chi vuole stare attento alla propria forma fisica, non dovrebbe trascurare di tenere in considerazione. In effetti, per perdere i chili in eccesso o per non soffrire di sovrappeso, l'alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Non basta, quindi, soltanto allenarsi con regolarità. Bisogna stare attenti anche a ciò che si mangia. Fra i cibi che ci inducono a bruciare più calorie vi è il pompelmo. Questo frutto ci fa sentire sazi più a lungo, quindi tenderemo a mangiare di meno. Inoltre è molto ricco di fibre e contribuisce a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue. Lo possiamo consumare anche come frullato.

    Avocado

    Avocado

    E' un vero e proprio bruciatore di grassi.

    Caffè

    Caffè

    La caffeina fa aumentare la frequenza cardiaca e la combustione delle calorie.

    Cereali integrali

    Cereali integrali

    Ci fanno sentire sazi più a lungo.

    Cibi piccanti

    Cibi piccanti

    Ci aiutano a bruciare più rapidamente le calorie.

    Noci brasiliane

    Noci brasiliane

    Migliorano il metabolismo.

    Pesce

    Pesce

    Gli acidi grassi di cui è ricco condizionano il rilascio della leptina, un ormone che controlla il livello dei grassi bruciati.

    Sedano

    Sedano

    Rientra all'interno di un'alimentazione equilibrata.

    Semi di Chia

    Semi di Chia

    Stimolano la produzione di glucagone, un ormone che innesca il processo di combustione dei grassi.

    Tè verde

    Tè verde

    Aiuta il metabolismo.