Esercizi per avambracci grossi (Foto)

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    Esercizi per avambracci grossi
    Esercizi per avambracci grossi. Gli esercizi per gli avambracci grossi consistono nel puntare sul rafforzamento muscolare attraverso delle tecniche specifiche. Si possono fare soprattutto delle flessioni, che interessano i polsi, le braccia o le mani. L'importante è cercare di sviluppare anche una certa capacità di resistenza, che si esplica attraverso la messa in atto di veri e propri sforzi. Molto utili sono gli esercizi che vanno praticati seduti sulla panca, alternando l'allenamento delle braccia. In questo modo non si trascura di far lavorare per bene i muscoli di entrambi gli avambracci. Ci si può aiutare con i pesi, anche quelli piccoli, oppure si possono scegliere i carichi pesanti. Si possono eseguire esercizi con il bilanciere o si può mettere in atto un allenamento sul tappetino, che implica il lavoro generale delle braccia.

    Esercizi per avambracci grossi

    Gli esercizi per gli avambracci grossi consistono nel puntare sul rafforzamento muscolare attraverso delle tecniche specifiche. Si possono fare soprattutto delle flessioni, che interessano i polsi, le braccia o le mani. L'importante è cercare di sviluppare anche una certa capacità di resistenza, che si esplica attraverso la messa in atto di veri e propri sforzi. Molto utili sono gli esercizi che vanno praticati seduti sulla panca, alternando l'allenamento delle braccia. In questo modo non si trascura di far lavorare per bene i muscoli di entrambi gli avambracci. Ci si può aiutare con i pesi, anche quelli piccoli, oppure si possono scegliere i carichi pesanti. Si possono eseguire esercizi con il bilanciere o si può mettere in atto un allenamento sul tappetino, che implica il lavoro generale delle braccia.

    Esercizi per il rafforzamento dei polsi

    Esercizi per il rafforzamento dei polsi

    Gli esercizi in palestra svolti correttamente sono utili anche per il rafforzamento dei polsi.

    A braccia sollevate

    A braccia sollevate

    A braccia sollevate cerchiamo di mantenere l'equilibrio.

    Peso di dietro

    Peso di dietro

    Solleviamo un peso tenendo le braccia all'indietro.

    Carico pesante

    Carico pesante

    Teniamo in una mano un carico pesante, in modo da rafforzare i muscoli.

    Esercizi per i polsi

    Esercizi per i polsi

    Molto utili sono anche gli esercizi per potenziare i polsi.

    Con il peso abbassato

    Con il peso abbassato

    Con il peso abbassato, cerchiamo di mantenere una buona forza muscolare.

    Esercizi con il peso

    Esercizi con il peso

    Gli esercizi con i pesi ci aiutano ad aumentare la resistenza muscolare.

    Allenamento di un braccio

    Allenamento di un braccio

    Alleniamo anche un solo braccio alla volta, alternando il sollevamento dei pesetti.

    Allenamento muscolare

    Allenamento muscolare

    L'allenamento muscolare è importante per avere degli avambracci grossi.

    Esercizi alternati

    Esercizi alternati

    Possiamo eseguire anche degli esercizi con le braccia alternate.

    Esercizi di apertura

    Esercizi di apertura

    Apriamo e chiudiamo le braccia sollevando dei pesetti non troppo pesanti.

    Carichi alternati

    Carichi alternati

    Alziamo dei carichi alternando le braccia, per potenziare gli avambracci.

    Sforzo dell'avambraccio

    Sforzo dell'avambraccio

    Lo sforzo dell'avambraccio richiede una certa resistenza muscolare.

    Sforzo dei muscoli

    Sforzo dei muscoli

    Sollevando dei carichi più o meno pesanti causeremo lo sforzo dei muscoli.

    Dischetti per le braccia

    Dischetti per le braccia

    Teniamo nelle mani dei dischetti, per potenziare le braccia.

    A gambe flesse

    A gambe flesse

    A gambe flesse cerchiamo di sollevare un disco, per potenziare la forza dei muscoli.

    Sollevamento dei pesetti

    Sollevamento dei pesetti

    Il sollevamento dei pesetti è uno degli esercizi per avere degli avambracci grossi.

    Alla panca con i pesetti

    Alla panca con i pesetti

    Disponiamoci inginocchiati alla panca e facciamo leva sulle braccia per sollevare i pesetti.

    Esercizi da inginocchiati

    Esercizi da inginocchiati

    Da inginocchiati possiamo svolgere esercizi utili per le nostre braccia.

    Esercizi alla panca

    Esercizi alla panca

    Questi esercizi alla panca prevedono il sollevamento di pesi non troppo grandi.

    Sollevamento dei pesi

    Sollevamento dei pesi

    Il sollevamento dei pesi è un ottimo esercizio per chi vuole aumentare la massa muscolare.

    Alla panca con i pesi

    Alla panca con i pesi

    Alla panca con i pesi in modo da avere degli avambracci grossi.

    Resistenza dei muscoli

    Resistenza dei muscoli

    Dedichiamo un po' del nostro tempo libero a compiere esercizi di sollevamento come questo.

    Sforzo muscolare

    Sforzo muscolare

    Con lo sforzo muscolare possiamo potenziare i nostri avambracci.

    Allenamento sul tappetino

    Allenamento sul tappetino

    Possiamo allenarci anche sul tappetino, facendo forza con le braccia.

    Esercizi a terra

    Esercizi a terra

    Per le braccia sono utili anche gli esercizi da svolgere a terra, su un tappetino.

    Resistenza allo sforzo

    Resistenza allo sforzo

    La resistenza allo sforzo è utile per potenziare gli avambracci.

    Capacità di resistenza

    Capacità di resistenza

    Cerchiamo di avere una buona capacità di resistenza, per un risultato ottimo.

    Carichi pesanti sollevati

    Carichi pesanti sollevati

    Solleviamo anche dei carichi pesanti, per far ingrossare i nostri avambracci.

    Sollevamento carichi pesanti

    Sollevamento carichi pesanti

    Il sollevamento dei carichi pesanti, sempre con moderazione, può essere un buon esercizio per le braccia.

    Flessione muscolare

    Flessione muscolare

    Con questo esercizio ci alleneremo per il potenziamento della forza delle nostre braccia.

    Resistenza muscolare

    Resistenza muscolare

    La resistenza muscolare è alla base di questi esercizi di potenziamento.

    Allenamento laterale

    Allenamento laterale

    L'allenamento laterale è ottimo per avere degli avambracci grossi.

    Esercizi laterali

    Esercizi laterali

    Poniamoci lateralmente sulla panca ed eseguiamo degli esercizi per le braccia.

    Sollevamento dell'elastico

    Sollevamento dell'elastico

    Procediamo al sollevamento dell'elastico, per incrementare la forza muscolare.

    Esercizi con l'elastico

    Esercizi con l'elastico

    Gli esercizi con l'elastico ci permettono di fare forza sui muscoli delle braccia.

    Con le braccia sollevate

    Con le braccia sollevate

    Con le braccia sollevate eseguiamo alcuni esercizi per le nostre braccia.

    Con le braccia all'indietro

    Con le braccia all'indietro

    Alcuni esercizi si possono eseguire con le braccia all'indietro.

    Sollevamento per braccia muscolose

    Sollevamento per braccia muscolose

    Per avere delle braccia muscolose si possono effettuare esercizi di sollevamento pesi.

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