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Alimenti ricchi di proteine (Foto)

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    http://www.qnm.it/salute-e-fitness/fotogallery/alimenti-ricchi-di-proteine_11273.html
    Uova
    Uova. Ci sono molti alimenti ricchi di proteine, che sono utili a chi ha intenzione di aumentare la propria massa muscolare. Per poter contare su muscoli ben fatti, infatti, non serve soltanto l'allenamento, ma bisogna fare anche adeguate scelte alimentari. Ci sono molti cibi capaci di garantirci un adeguato apporto proteico. In generale la quantità di proteine da assumere nel corso di una giornata sarebbe pari a 56 grammi. Soltanto in questo modo il nostro organismo può provvedere a funzionare in modo corretto, specialmente se ci si dedica a degli sport impegnativi, come, ad esempio, il sollevamento pesi. Pensando ai cibi proteici, subito l'idea va alla carne, ma ci sono anche altre fonti vegetali da non dimenticare, come la frutta secca, le lenticchie, i fagioli, la zucca, i semi di zucca e di anguria. Anche il latte e i derivati sono ottime fonti di proteine e poi ancora le uova, che rappresentano una fonte completa, in quanto contengono anche aminoacidi e vitamina E.

    Uova

    Ci sono molti alimenti ricchi di proteine, che sono utili a chi ha intenzione di aumentare la propria massa muscolare. Per poter contare su muscoli ben fatti, infatti, non serve soltanto l'allenamento, ma bisogna fare anche adeguate scelte alimentari. Ci sono molti cibi capaci di garantirci un adeguato apporto proteico. In generale la quantità di proteine da assumere nel corso di una giornata sarebbe pari a 56 grammi. Soltanto in questo modo il nostro organismo può provvedere a funzionare in modo corretto, specialmente se ci si dedica a degli sport impegnativi, come, ad esempio, il sollevamento pesi. Pensando ai cibi proteici, subito l'idea va alla carne, ma ci sono anche altre fonti vegetali da non dimenticare, come la frutta secca, le lenticchie, i fagioli, la zucca, i semi di zucca e di anguria. Anche il latte e i derivati sono ottime fonti di proteine e poi ancora le uova, che rappresentano una fonte completa, in quanto contengono anche aminoacidi e vitamina E.

    Carne rossa

    Carne rossa

    Da 100 grammi di prodotto si ricavano 36 grammi di proteine.

    Carne di pollo

    Carne di pollo

    Le proteine che fornisce sono ideali, perché questa carne è meno ricca di grassi.

    Carne di maiale

    Carne di maiale

    Sono da preferire i tagli magri.

    Pesce

    Pesce

    La varietà di tonno "pinne gialle" è la fonte più ricca di proteine.

    Uova di pesce

    Uova di pesce

    Forniscono 28,6 grammi di proteine per ogni 100 grammi.

    Semi di zucca

    Semi di zucca

    Danno 33 grammi di proteine ogni 100 grammi.

    Frutta secca

    Frutta secca

    Fra la frutta secca, le arachidi abbondano di proteine: 23,7 grammi ogni 100 grammi.

    Prodotti caseari

    Prodotti caseari

    Ogni litro di latte contiene 30 grammi di proteine.

    Siero di latte

    Siero di latte

    Contiene delle proteine di qualità.

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