Alimenti ricchi di potassio (Foto)

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    Banane
    Banane. Ci sono molti alimenti ricchi di potassio che dovrebbero stare a pieno diritto nell'ambito della nostra dieta quotidiana. Il potassio, infatti, è indispensabile per il nostro benessere, perché riesce a contrastare i crampi, la stanchezza, i dolori muscolari, la ritenzione idrica e l'insonnia. Ma quali sono gli alimenti che possiamo ritenere siano una buona fonte di potassio? Fra di essi possiamo ricordare le banane, che costituiscono un rimedio contro la pressione alta, i pistacchi, che hanno la capacità di ridurre il colesterolo "cattivo", le lenticchie, ricche di ferro, i ceci, che contengono anche omega 3 e magnesio. E poi ancora i pomodori secchi, la paprika, il ketchup, i fagioli neri, il rosmarino e l'origano. Sono tutti cibi che dovrebbero essere integrati quotidianamente nell'alimentazione.

    Banane

    Ci sono molti alimenti ricchi di potassio che dovrebbero stare a pieno diritto nell'ambito della nostra dieta quotidiana. Il potassio, infatti, è indispensabile per il nostro benessere, perché riesce a contrastare i crampi, la stanchezza, i dolori muscolari, la ritenzione idrica e l'insonnia. Ma quali sono gli alimenti che possiamo ritenere siano una buona fonte di potassio? Fra di essi possiamo ricordare le banane, che costituiscono un rimedio contro la pressione alta, i pistacchi, che hanno la capacità di ridurre il colesterolo "cattivo", le lenticchie, ricche di ferro, i ceci, che contengono anche omega 3 e magnesio. E poi ancora i pomodori secchi, la paprika, il ketchup, i fagioli neri, il rosmarino e l'origano. Sono tutti cibi che dovrebbero essere integrati quotidianamente nell'alimentazione.

    Ceci

    Ceci

    Contengono omega 3, magnesio, folati e vitamine del gruppo B.

    Fagioli neri

    Fagioli neri

    Contengono vitamine e sali minerali.

    Ketchup

    Ketchup

    E' una buona fonte di potassio.

    Lenticchie

    Lenticchie

    Sono ricche di ferro.

    Origano

    Origano

    Favorisce la digestione e allevia i dolori intestinali.

    Paprika

    Paprika

    Favorisce l'apporto di potassio.

    Pistacchi

    Pistacchi

    Riescono a ridurre il colesterolo "cattivo".

    Pomodori secchi

    Pomodori secchi

    Danno una carica energetica in più.

    Rosmarino

    Rosmarino

    E' ricco di antiossidanti.