Esercizi per dimagrire pancia e fianchi, l’allenamento per l’uomo

Esercizi per dimagrire pancia e fianchi, l’allenamento per l’uomo
da in Allenamento, Consigli Salute e Fitness, Esercizi, How to salute, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Esercizi per dimagrire pancia e fianchi, l’allenamento per l’uomo

    Alcuni esercizi per dimagrire pancia e fianchi, l’allenamento per l’uomo che in poco tempo può riuscire a mettere a punto un ventre scolpito e piatto. Avere una forma fisica perfetta è il sogno di molti, ma spesso raggiungere questo risultato richiede parecchio tempo e il perseguimento di regole molto complicate. Eppure, se trovi un po’ di tempo per fare qualche esercizio, in palestra o anche a casa, velocemente avrai degli addominali e dei fianchi da urlo. Eliminerai tutti quei rotolini di grasso antiestetici che rovinano il tuo aspetto fisico.

    Lavora sugli addominali frontali, che è quel tipico allenamento in grado di far emergere dei muscoli scolpiti al massimo. Mettiti supino, con le mani dietro la testa, e tieni i gomiti ben estesi. Solleva le gambe e muovi prima l’una e poi l’altra, come se dovessi pedalare. Poi solleva il busto, inclinandolo verso il ginocchio opposto piegato.

    Allena gli addominali obliqui. Sdraiati su un fianco, solleva una gamba mantenendola dritta. Rimani in questa posizione per qualche secondo e poi cambia lato. Esegui 10 ripetizioni per ogni lato del corpo.

    Questo esercizio serve per allungare i fianchi e per eliminare il grasso che si accumula sul punto vita, quindi è ottimo anche per contrastare le classiche maniglie dell’amore. Mettiti in piedi, tenendo le gambe unite e le braccia distese verso l’alto. Piega il busto a sinistra e poi a destra. Fai movimenti lenti, mentre le braccia rimangono distese. Esegui 3 serie da 20 piegamenti ciascuna.

    Questo esercizio consente di dimagrire gambe e cosce.

    Sdraiati a terra tenendo la pancia in su. Scavalca con la gamba destra quella sinistra. Esegui poi lo stesso movimento con l’altra gamba. E’ un esercizio di allungamento che anche in una settimana ti consente di eliminare il grasso dai fianchi. Esegui 3 serie da 10 movimenti ciascuna.

    Sdraiati sul tappetino a pancia in giù e metti le braccia distese in avanti. Con il braccio sinistro disteso tocca il ginocchio sinistro. Poi esegui lo stesso movimento con l’altro braccio. Fai 3 serie da 10 allungamenti per ogni lato del corpo.

    Utilizza una palla per fitness. Mettiti in ginocchio e posiziona le mani sulla palla, inclinando leggermente il busto e mantenendo le braccia distese. Solleva i piedi, lasciando le ginocchia come punto d’appoggio a terra. Allunga il busto spingendo leggermente in avanti la palla. Mantieni la posizione per circa 5 secondi e poi ritorna al punto di partenza. Fai circa 20 ripetizioni.

    Foto di pressfoto / Freepik

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoConsigli Salute e FitnessEserciziHow to saluteWorkout
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI