NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta rapida con le bacche di acai

Dieta rapida con le bacche di acai
da in Dieta, Workout
    Dieta rapida con le bacche di acai

    Perdere peso può essere una sfida, soprattutto se si hanno diversi chili di troppo. Cercare tra tutte le diete possibili è difficile, affidarsi a integratori e pillole sul mercato che promettono miracoli dispendioso e poco produttivo. Come si fa quindi a sapere che cosa funziona e cosa no? A chi credere?

    Riuscire a dimagrire non è un’utopia, basta esserne convinti e seguire alcune semplici regole. Vediamo le 10 più importanti:

    1) Bere 8-10 bicchieri di acqua ogni giorno, aiuta a depurare il corpo dalle impurità e dai grassi. Si possono anche sostituire un paio di bicchieri di acqua con del tè verde o alle erbe.

    2) Suddividere i pasti in 5 o 6 più piccoli. Contribuirà ad accelerare il metabolismo ed eviterà di essere troppo affamati tra i pasti.

    3) Aumentare l’assunzione di frutta e verdura, in quanto ricche di vitamine.

    4) Ridurre l’assunzione di grassi.

    5) Fare esercizio fisico per almeno 30 minuti ogni giorno: una passeggiata, un giro in bicicletta o anche semplicemente giocare con i propri figli. Basta muoversi.

    6) Un hobby terrà mente e mani occupate durante i momenti vuoti.

    7) Non consumare spuntini a tarda notte e consumare la cena almeno 2 ore prima di andare a letto.

    8 ) Ascoltare il proprio corpo. Sarà lui a dire quando è sazio, affamato, stressato, stanco. Scoprire quali sono i segni che naturalmente manda e obbedire a ciò che sta dicendo.

    9) Aumentare il consumo di fibre, preferendo pasta e pane integrali.

    10) Purificare e disintossicare è importante. Liberare il corpo dalle tossine e dalle sostanze chimiche nocive, permettendogli di funzionare normalmente, è fondamentale.


    - Purificarsi con le bacche di acai:

    Purificarsi è fondamentale nel dimagrimento. L’organismo è carico di insetticidi, pesticidi, piombo, e decine di altre sostanze nocive.

    Queste sostanze chimiche intasano gli organi interni e il corpo risponde rivestendole con strati di grasso.

    Un metodo efficace per purificare l’organismo dalle impurità e dalle sostanze nocive, è quello di utilizzare le bacche di acai. Questo frutto è un concentrato nutrizionale e consente al corpo di bruciare calorie e grassi più velocemente e in modo efficace e duraturo.

    Le bacche di acai hanno molte proprietà tra le quali migliorare la circolazione sanguigna, aumentare il metabolismo, oltreché aumentare la concentrazione e la lucidità mentale.


    - In cosa consiste la dieta a base di bacche di acai?

    Si utilizzano le bacche di acai per aiutare l’organismo a perdere o a mantenere il peso. Forniscono la nutrizione ideale di cui il corpo ha bisogno per funzionare al meglio. L’uso e le dosi delle bacche di acai dipende dal prodotto che si sceglie.

    Poiché altamente deperibili, le bacche di acai non possono essere spedite in tutto il mondo e consumate fresche, si rende quindi necessaria la liofilizzazione, che preserva tutte le qualità del frutto. Non esiste una dieta specifica, ma un uso delle bacche unito ad un piano alimentare per perdere peso che si decide di seguire.


    - Pro:

    - Le bacche di acai migliorano la digestione, la depurazione e la disintossicazione del corpo, aumentando l’immunità a certe malattie, migliora il sistema cardiovascolare, aumenta la lucidità mentale e la concentrazione, riduce l’insonnia e rallenta il processo di invecchiamento. Inoltre la combinazione di acidi grassi essenziali, amminoacidi e fitosteroli che lavorano all’unisono per migliorare il metabolismo, aiutano la digestione e riducono l’appetito. L’alto contenuto di antiossidanti possono ridurre il rischio di malattie comunemente associate all’invecchiamento come le malattie cardiovascolari e il cancro.
    - Gli antiossidanti sono utili per coloro che sono fisicamente attivi, poiché neutralizzano i radicali liberi che vengono prodotti durante l’esercizio.
    - Molte persone che ne hanno fatto uso hanno constatato una riduzione dell’appetito e maggiore energia.


    - Contro:

    - Ci sono molte segnalazioni di truffe da parte di vari siti web che vendono prodotti di qualità inferiore.
    - Inoltre, che le bacche aiutino effettivamente a perdere peso, non ha alcun fondamento scientifico. Dal punto di vista psicologico, non incoraggia ad apportare modifiche allo stile di vita sbagliato, in quanto promette un dimagrimento veloce senza troppe restrizioni. Infine può essere molto costoso.
    - Si raccomanda al solito di fare uso di prodotti dimagranti solo dopo aver consultato il medico curante e tenere presente comunque che le migliori bacche di acai sono quelle pure al 100%, che sono reperibili tra i prodotti equo-solidali biologici della Foresta Amazzonica.

    Siete pronti a purificarvi con l’aiuto di queste bacche? Chiedete consiglio al vostro medico e poi provatele!

    Foto da atitudeacai

    756

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaWorkout
    PIÙ POPOLARI