Dieta Lemme: il menù settimanale da provare

Dieta Lemme: il menù settimanale da provare

    dieta lemme menu settimanale

    Dieta Lemme, qual è il menù settimanale da provare per dimagrire, secondo le regole comportate da questo regime alimentare? Esso si basa su uno schema che tiene conto dei principi ideati dal dottor Lemme. L’esperto sostiene che si può perdere peso in maniera naturale, tenendo conto di alcuni fattori. Si tratta di mantenere sotto controllo l’indice glicemico, di fare attenzione agli orari dei pasti, alle associazioni alimentari e alla composizione chimica dei cibi. La dieta Lemme è composta da una prima fase, che viene chiamata di educazione alimentare, e di un secondo periodo di mantenimento. Vediamo come funziona questa dieta, prevedendo l’esempio di una giornata tipo.

    primo giorno dieta lemme

    La dieta Lemme consentirebbe di perdere 10 kg in un mese. Nel primo giorno è prevista la colazione a base di una porzione di tacchino e un caffè. A pranzo una fetta di filetto di manzo e un caffè e a cena una fetta di pesce spada e un caffè.

    secondo giorno dieta lemme

    Per la colazione del secondo giorno è previsto il consumo di un pezzo di tacchino e di un caffè. A pranzo una fetta di filetto di manzo e un caffè. A cena una fetta di pesce spada, seguita dal consumo di un caffè.

    terzo giorno dieta lemme

    Il terzo giorno bisogna mangiare a colazione una porzione di pasta olio e peperoncino seguita da un caffè. A pranzo una fetta di petto di pollo, seguita da un caffè. A cena una porzione di sogliola e un caffè.

    quarto giorno dieta lemme

    Il menù del quarto giorno è identico a quello del terzo giorno: a colazione pasta olio e peperoncino e un caffè, a pranzo petto di pollo e un caffè, a cena sogliola e un caffè.

    quinto giorno dieta lemme

    Nel quinto giorno abbiamo alcune varianti. A colazione vengono introdotti i carciofi, sempre seguiti da un caffè. A pranzo una fiorentina e un caffè. A cena una fetta di orata e un caffè. Chi non vuole la carne può affidarsi alla variante vegetariana di questa dieta.

    sesto giorno dieta lemme

    Il menù del sesto giorno è identico a quello del quinto: per colazione carciofi e caffè, per pranzo fiorentina e caffè, a cena orata e caffè.

    settimo giorno dieta lemme

    Nel settimo giorno della dieta Lemme si mangia a colazione pasta olio e peperoncino e un caffè. A pranzo si consuma una fetta di petto di pollo e si beve un caffè. A cena una porzione di sogliola e un caffè.

    seconda fase dieta lemme

    La prima fase della dieta Lemme è dedicata al dimagrimento, la seconda al mantenimento. Anche per la seconda fase è possibile prevedere un menù di esempio con alimenti consentiti. A colazione si può mangiare uno yogurt, una porzione di crusca e una mela verde oppure uno yogurt e un misto di frutta fresca (mirtilli, fragole, avocado, ribes, limone). Per il pranzo si sceglie fra pasta e melanzane, pasta e ceci e spaghetti burro, salvia e noci. La cena varia tenendo conto di queste regole: per 3 sere a settimana carne e contorno, per 2 sere a settimana pesce e contorno (ma fra gli alimenti vietati ci sono polpi, seppie e molluschi), una sera frittata e contorno e una sera solo contorno.

    945

    PIÙ POPOLARI