Depilazione uomo con crema: 5 consigli utili

Depilazione uomo con crema? Rispetto alla dolorosa ceretta o al rasoio, le creme depilatorie offrono numerosi vantaggi. Ecco 5 consigli utili alla depilazione maschile per avere una pelle liscia e priva di peli superflui su gambe, petto e schiena.

da , il

    Depilazione uomo con crema: 5 consigli utili

    Pelle liscia e morbida grazie alla depilazione uomo con crema. Vi proponiamo 5 consigli utili per chi vuole provare soluzioni alternative a ceretta e rasoio. Mentre alcune donne preferiscono l’uomo villoso, altre proprio non possono tollerarlo, specialmente quando la peluria in questione è veramente eccessiva. Sta di fatto che oggi la depilazione maschile è ormai quasi completamente sdoganata, non soltanto per chi vuole far colpo sulle suddette donne. Per un uomo. molto spesso la scelta di depilare alcune zone del corpo è legata ad altre esigenze: igiene, pulizia, attività sportive particolari o semplicemente il desiderio di avare un aspetto curato, magari in vacanza. Se l’idea di avere una pelle liscia e vellutata vi alletta, seguite i nostri consigli sulla depilazione maschile con crema e scopritene i vantaggi rispetto ad altre tecniche.

    Perché usare le creme depilatorie maschili?

    Lungi dall’essere una prerogativa dell’universo femminile, la depilazione uomo è oggi sempre più diffusa. Esistono diverse modalità e tecniche per depilare gambe, petto, o parti intime.

    L’alternativa al classico rasoio è la cera a caldo, molto efficace e con effetti duraturi ma (inutile negarlo) molto dolorosa. Come fare? L’alternativa è usare una crema depilatoria maschile in grado di “bruciare” i peli da rimuovere, eliminandoli in pochissimo tempo e senza alcun dolore.

    Quali sono i vantaggi della depilazione uomo con crema? Oltre ad essere completamente indolore, è molto rapida ed economica. La ricrescita non sarà lenta come nel caso della ceretta, ma di certo meno veloce di quando si usa il rasoio.

    Se questi sono tutti buoni motivi per usare una crema depilatoria, di contro possiamo dire che questi prodotti hanno un odore particolarmente sgradevole e possono scatenare reazioni cutanee. Se avete deciso di provarla seguite i nostri consigli per un corretto uso della crema depilatoria maschile:

    1.Verificare la tollerabilità della crema sulla pelle

    Come appena detto, uno degli svantaggi delle creme depilatorie è quello che possono causare irritazioni cutanee o reazioni allergiche.

    Per evitare di incorrere inutilmente in questi rischi, il primo consiglio che possiamo darvi è quello di fare un piccolo test di tollerabilità del prodotto sulla vostra pelle.

    Basterà applicare una piccola quantità di prodotto su una piccola zona circoscritta del corpo lasciando agire per una decina di minuti: se il test ha esito positivo e non avvertite forti bruciori, potete procedere alla vostra depilazione. Le indicazioni contenute all’interno della confezione saranno certamente esaustive a riguardo, per cui si consiglia di leggerle attentamente.

    2. Non applicare su lesioni o abrasioni

    Anche se avete testato la tollerabilità della vostra crema depilatoria per uomo con successo, è fondamentale evitare di applicare il prodotto sulla pelle lesionata o dove siano presenti abrasioni e escoriazioni.

    La presenza di acido tioglicolico (quello che brucia chimicamente i peli) e di altri tensioattivi potrebbe causare intenso bruciore, dolore e altri spiacevoli inconvenienti alla pelle.

    3. Scegliere la crema adatta al tipo di pelle

    Tanto per una donna quanto per un uomo, depilare una gamba non è la stessa cosa che depilare un’altra parte del corpo. Per questo bisogna usare creme specifiche per l’area interessata e preferire prodotti per pelli sensibili se la propria è particolarmente delicata.

    Potrete scegliere, dunque, creme depilatorie maschili per petto, gambe e schiena ma si consiglia di usare creme depilatorie uomo per parti intime specifiche, al fine di evitare rischi.

    4. Tenere lontana da occhi e mani

    Sempre considerando la loro composizione, prevalentemente a base di acidi e altre sostanze che agiscono chimicamente sul pelo, è fondamentale evitare il contatto con occhi e mani.

    Se vi state chiedendo come applicare la crema depilatoria la risposta è semplice: all’interno della confezione troverete certamente una spatola da utilizzare per applicare e stendere il prodotto sull’area interessata, senza necessità di utilizzare le mani.

    5. Evitare l’esposizione al sole dopo l’applicazione

    Avete scelto di depilarvi per esaltare la prova costume e mostrare i vostri addominali scolpiti frutto di duro lavoro a casa o in palestra? In tal caso, è bene ricordare che dopo aver usato una crema depilatoria è sconsigliato esporsi ai raggi solari. Lasciar passare almeno qualche ora prima dell’esposizione al sole è fondamentale per evitare bruciori e arrossamenti.

    Stesso discorso vale anche prima di fare il bagno al mare o in piscina, ma anche prima di usare profumo e dopobarba per coprire il cattivo odore della crema depilatoria. Usate piuttosto una crema idratante delicata o una lozione post depilazione.

    Ora che sapete come usarla correttamente, siete pronti ad usare una crema depilatoria per uomo?