Depilazione gambe uomo: i consigli

Depilazione gambe uomo sì o no? Rasoio o crema? Vi state chiedendo perchè depilarsi le gambe e qual è il metodo migliore per farlo. Ecco alcuni consigli su come rimuovere i peli dalla gambe e sui prodotti da utilizzare per la depilazione maschile.

da , il

    Depilazione gambe uomo: i consigli

    La depilazione gambe uomo è spesso criticata ma a volte è una vera e propria necessità. Ecco alcuni consigli utili su come depilare i peli delle gambe e avere una pelle liscia in poco tempo. A prescindere dalle motivazioni, la depilazione maschile delle gambe (così come quella del petto, della schiena o delle parti intime) è un argomento piuttosto controverso, anche tra il gentil sesso. Si sa: alcune donne preferiscono gli uomini depilati, altre proprio no. Esistono tecniche di depilazione maschile diverse che prevedono l’utilizzo di prodotti diversi. Se non sapete quale è il miglior metodo per depilare le gambe o quali prodotti utilizzare, vi aiutiamo noi con alcuni suggerimenti. Date un’occhiata alla nostra piccola guida alla depilazione gambe maschile.

    Perché depilarsi le gambe?

    I più scettici potrebbero certamente chiedersi: perché depilarsi le gambe? Quando è veramente utile? Al di là di quello che può essere un fatto puramente estetico, esistono diverse buone ragioni che giustificano la depilazione gambe uomo.

    Uno dei principali motivi può essere la pratica attività sportive: per alcuni atleti è indispensabile avere gambe lisce perché la presenza dei peli può influire sulle performance. Stiamo parlando dei nuotatori, dei velocisti, dei maratoneti o ciclisti ad esempio.

    Ma anche chi pratica body building, i ballerini o i modelli hanno quasi sempre esigenza di depilarsi le gambe per ragioni estetiche. La depilazione delle gambe maschile può essere anche legata a motivazioni pratiche: la pelle liscia e priva di peli guarisce prima e più facilmente dalle abrasioni.

    Infine, ma non per ultime, ci sono motivazioni estetiche: avere gambe lisce e prive di peli è anche una questione di igiene o di pulizia, nonché indispensabile a chi desidera avere un aspetto curato e sempre ordinato.

    Qual è il metodo migliore per depilare i peli delle gambe

    Come ben saprete, esistono diverse tecniche di depilazione per l’uomo, tanto quanto per la donna. Se vi state chiedendo qual è il metodo migliore per depilare le gambe, possiamo dirvi che non esiste una risposta universale, né una tecnica migliore in assoluto.

    Tutto dipende dalla profondità della depilazione che desiderate (insomma, da quanto lisce devono essere le vostre gambe), dal tempo che intendete dedicare all’eliminazione dei peli delle gambe o la fatto che preferiate un metodo indolore oppure no. La scelta del metodo influisce anche sui tempi di ricrescita: da una durata di 3-4 settimane con la ceretta, fino a 2-3 giorni con il rasoio.

    Quali sono le tecniche di depilazione uomo più utilizzate? In primo luogo c’è la cera a caldo, un metodo di certo non privo di dolore, ma in grado di rimuovere i peli dalla radice, lasciando la pelle liscia per settimane.

    Se preferite metodi più rapidi e indolore, il metodo più veloce per depilare le gambe resta senza dubbio il rasoio manuale o elettrico, meglio ancora se utilizzato sotto la doccia.

    I rasoi uomo permettono di rimuovere rapidamente e senza dolore i peli delle gambe ma la ricrescita è molto rapida e la depilazione non troppo profonda.

    Un metodo alternativo al rasoio, altrettanto rapido e indolore, è la depilazione uomo con crema. Le creme depilatorie agiscono in una decina di minuti e assicurano una ricrescita più lenta rispetto al rasoio.

    I migliori prodotti per depilare le gambe

    Una volta scelta la tecnica di depilazione maschile più adatta alle proprie esigenze, non vi resta che comprare il prodotto che fa al caso vostro. Ecco un elenco dei migliori prodotti per depilare le gambe da acquistare e da provare a casa.

    Gillette Mach3 Sensitive Rasoio da Uomo

    Un rasoio manuale ideale per depilare i peli delle gambe maschili, con striscia in gel lubrificante per una rasatura più veloce ma delicata.

    Gillette Mach3 Sensitive Rasoio da Uomo

    Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Serie 3000 Depilatore Corpo

    In alternativa a quello manuale, pote scegliere un rasoio elettrico per il corpo da utilizzare anche sotto la doccia con la pelle bagnata.

    Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Serie 3000 Depilatore Corpo, Wet&Dry, Nero/Arancione

    Gillette Body Gel Trasparente per Depilazione Corpo

    Per facilitare la rasatura delle gambe, usate un gel specifico per la depilazione maschile delle gambe e del corpo.

    Gillette Body Gel per Rasatura Corpo Uomo - 175 ml

    Veet Strisce Depilatorie Corpo Pelli Sensibili

    Per una pelle liscia e un risultato duraturo, provate le strisce depilatorie per pelli sensibili, facili da usare per rimuovere i peli delle gambe dalla radice.

    Veet Strisce Depilatorie Corpo Pelli Sensibili - 30 Pezzi