Creme uomo per il viso: le migliori 10

Venerdì 04/03/2011 da Gabriele Borrello in Workout

    Se il viso e il corpo non sono al massimo del loro splendore è il momento di una rimessa a nuovo. Soprattutto per la pelle vittima delle ore piccole, degli stravizi alimentari, del fumo e dell’alcool, ci sono delle creme e delle maschere che possono aiutare a far ritrovare brillantezza e tonicità al viso. Vediamo come intervenire e quali sono i prodotti migliori per la cura di tutto il nostro corpo.

    - Partiamo dalle creme a base di acido ialuronico: possono risultare molto utili per distendere i tratti e per eliminare il ristagno dei liquidi.

    -Le maschere all’argilla e all’ossido di zinco sono miracolose per eliminare i punti neri e le untuosità, perchè aiutano ad assorbire l’eccesso di sebo.

    -Per ossigenare la pelle e darle un aspetto luminoso, le creme all’acido salicilico e agli alfaidrossiacidi della frutta sono perfette perchè accelerano il processo naturale di esfoliazione liberando la pelle dalle cellule morte e dall’opacità.

    -Il fastidioso problema delle adiposità localizzate andrà trattato con prodotti alla caffeina e carnitina che agiscono sul grasso superficiale accelerandone lo smaltimento.

    Ecco l’elenco dei migliori prodotti:

    1- Collistar: Novità che regala uno sguardo fresco, disteso e riposato, è il Lifting contorno occhi di Collistar a base di caffeina, troxerutina e acido ialuronico. Combatte rughe, borse e occhiaie.

    2- Lierac: Fluido ultraconcentrato in complesso multivitaminico al 5% con retinolo microincapsulato,vitamina C ed E e pro-vitamina D. Previene e riduce i segni dell’invecchiamento, e grazie al mentolo, la pelle appare perfettamente idratata, liscia, elastica e tonica.

    3- Soin Idéal Mains di Clarins: Anche le mani vogliono la loro parte di attenzioni. Questo trattamento specifico per le mani dell’uomo di Clarins ha potenti proprietà riparatrici e protettrici, calma le irritazioni, nutre, ammorbidisce e cura le callosità in una formula non grassa.

    4- Vichy: Mousse da barba dermo-purificante adatta alle pelli con imperfezioni, riduce progressivamente la sensibilità alla rasatura proteggendo l’epidermide, con vitamina C glucolisata a rilascio continuo 24 ore, per regolare la produzione di sebo.

    5- MenCode 2Min Clean da Roc: E’ un gel esfoliante senza sapone che non provoca secchezza. Prepara la pelle alla rasatura rafforzandola e donandole nuova vitalità e freschezza. Con le sue microsfere libera i pori dalle impurità e i minerali attivi energizzano la pelle donando una sensazione di freschezza.

    6- Laboratoires Dermatologiques Avène: Mousse da barba all’acqua termale, che lenisce, sanifica e idrata.

    7- Clinique: Post-Shave Soother Beard Control Formula, il dopobarba di Clinique che con l’uso continuato nel tempo aiuta ad ammorbidire e affinare i peli della barba per consentire rasature più facili e durevoli.

    8-Lancaster: Ideale per lo sport e le attività all’aria aperta, Sun Sport è uno spray invisibile per il viso e per il corpo. Offre freschezza, comodità e innovazione. Asciuga velocemente e non appiccica, resistente all’acqua, al sudore e al clima.

    9- Nivea for Men: Freeze Absolute Extreme Gel è una formula altamente innovativa, senza alcol, che permette una tenuta straordinaria ai capelli. Fissa il look fino a 24 ore.

    10- Bioetyc: finiamo con una crema di addominali, sicuramente ben voluta da tutti quelli che vogliono far risaltare il proprio six pack. Questo gel attivo potenziato con estratto vegetale di caffé verde e foglie di mate, favorisce la riduzione degli eccessi lipidici localizzati. Agisce efficacemente sulle zone adipose favorendone la riduzione e il rassodamento.

    10 prodotti per un viso, mani e addominali perfette: quale donna vi resisterà?

    SCRITTO DA Gabriele Borrello PUBBLICATO IN Workout Venerdì 04/03/2011