Cos’è il Barry’s Bootcamp: il nuovo allenamento di tendenza sbarcato a Milano

Se il workout estremo non vi spaventa preparatevi all'arrivo del Barry's Bootcamp in Italia. Dopo il successo in America, il nuovo allenamento di tendenza sbarcato a Milano si prepara a farvi lavorare in stile militare. Ecco cos'è il Barry's Bootcamp e come funziona questo allenamento full body.

da , il

    Cos’è il Barry’s Bootcamp: il nuovo allenamento di tendenza sbarcato a Milano

    Cos’è il Barry’s Bootcamp? Preparatevi ad un addestramento in stile marines con il nuovo allenamento di tendenza sbarcato a Milano. L’apertura della prima palestra Barry’s Bootcamp in Italia ha risvegliato l’attenzione dei appassionati di workout estremo e di coloro che amano sperimentare nuovi metodi di allenamento. Come spiega il CEO Joey Gonzalez, è un training ad alta intensità e ispirato alle modalità con cui si allenano i militari. L’enorme successo del metodo Barry’s Bootcamp e del suo marchio di palestre negli Stati Uniti lo ha consacrato come il miglior workout al mondo. Ora che il marchio Barry’s Bootcamp è arrivato in Italia, proviamo a capire anche cos’è e come funziona questo nuovo tipo di allenamento full-body che ha rivoluzionato il mondo del fitness.

    Cosa è il metodo Barry’s Bootcamp?

    #BarrysMilan apre oggi in­ via Senato 36. ­Let’s­ celebrate ­it!­ Iscriviti alla tua ­classe cliccando nel ­link in bio 

    Un post condiviso da Barry's Bootcamp Milan (@barrysmilan) in data:

    L’apertura della prima Boutique Barry’s Bootcamp a Milano ha creato grande interesse negli appassionati di fitness. Ma in cosa consiste davvero? Partiamo dal significato della parola bootcamp: letteralmente il termine vuol dire campo di addestramento e si riferisce proprio ad un tipo di esercizio in stile militare.

    La scelta non è casuale dunque, poiché il metodo Barry’s Bootcamp è un workout full-body ad intervalli tra resistenza e cardio ad elevata intensità. Si tratta di un training di gruppo che si svolge in classi da massimo 42-44 partecipanti. L’allenamento Barry’s Bootcamp coinvolge persone con livelli di preparazione e resistenza diversi che possono allenarsi insieme poiché è il trainer a indicare i diversi tipi di workout in base al proprio livello di fitness.

    Cosa distingue questo tipo di allenamento? L’orientamento ai risultati e la capacità di coinvolgere corpo e mente: superare i propri limiti fisici e mentali è, infatti, il motto del Barry’s Bootcamp.

    Come funziona l’allenamento Barry’s Bootcamp?

    Don’t just sit there… Be extra!

    Un post condiviso da Barry's Bootcamp (@barrysbootcamp) in data:

    Proviamo ora a capire come funziona l’allenamento Barry’s Bootcamp. I clienti delle palestre Barry’s Bootcamp vengono sottoposti ad allenamenti di circa un’ora che si svolgono in classi aperte ad un massimo di 44 partecipanti.

    Ogni lezione prevede circa 25-30 minuti di tapis roluant, ideale per cuore e polmoni, alternando 25-30 minuti con sollevamento pesi, panche e lavoro per coinvolgere muscoli e ossa. Vi state chiedendo a chi è adatto questo tipo di workout?

    Il CEO Joey Gonzalez spiega che è adatto a chiunque, anche a chi è in sovrappeso: ogni classe prevede 3 livelli di allenamento, impostati dal trainer in base alla propria preparazione.

    Le palestre Barry’s Bootcamp

    Back it up #BodyByBarrys

    Un post condiviso da Barry's Bootcamp (@barrysbootcamp) in data:

    La notorietà del marchio Barry’s Bootcamp ha raggiunto livelli planetari e il suo metodo di allenamento ha coinvolto ed entusiasmato atleti professionisti, celebrità e persone comuni in tutto il mondo.

    Sono ben 25 le sedi Barry’s su scala internazionale, diffuse tra Stati Uniti, Europa e Emirati Arabi. Lo scorso 15 giugno è stata la volta dell’Italia, quando la prima palestra Barry’s Bootcamp ha aperto a Milano.

    Barry’s Bootcamp a Milano

    Prima­ dacci dentro e poi r­ilassati con un nostr­o frullato #whatfuelsme

    Un post condiviso da Barry's Bootcamp Milan (@barrysmilan) in data:

    La prima sede italiana del marchio Barry’s Bootcamp si trova a Milano, in Via Senato 36. La nuova palestra milanese sorge in un’area di oltre 400 mq, allestita per accogliere i tanti che vorranno sperimentare questo metodo di workout che arriva dagli States.

    Come le altre Barry’s Boutique (così vengono chiamate), anche quella milanese offre ambienti spaziosi e illuminati con una predominanza di colore rosso, dove i clienti potranno allenarsi in gruppo a ritmo di musica motivante

    La fitness boutique di via Senato dispone anche di un Fuel Bar per gustare ricette ideali per chi si sottopone a questo tipo di workout e di un negozio di abbigliamento sportivo e merchandising.