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Come riprendersi dal sonno: 7 rimedi per combattere la stanchezza

Come riprendersi dal sonno: 7 rimedi per combattere la stanchezza
da in Benessere, Consigli Salute e Fitness, How to salute, Workout
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/12/2016 10:56

    come riprendersi dal sonno

    Come riprendersi dal sonno? Quali sono i rimedi più adeguati per combattere la stanchezza? Se passi una notte insonne e senti di aver speso tutte le energie nel vivere i tuoi impegni quotidiani, devi subito correre ai ripari e utilizzare tutte quelle strategie utili a ritrovare il tuo sprint. Fra lo stress della vita quotidiana non è facile restare attenti durante tutto il corso della giornata e avere la carica giusta per essere al top. Attraverso dei semplici accorgimenti, però, potrai sentirti molto più energico. Prova a seguire questi consigli.

    sport riprendersi dal sonno

    Sembrerebbe una contraddizione, perché lo sport sembra portare con sé stanchezza. In realtà non lo è, perché l’esercizio fisico aiuta a combattere la debolezza. Vengono migliorate la capacità del cuore, quella dei polmoni e l’organismo riceve l’ossigeno che gli occorre. Inoltre vengono scaricate le tensioni muscolari e migliora il tono dell’umore.

    idratati riprendersi dal sonno

    Se la stanchezza mentale ti affligge, fai attenzione a bere le giuste quantità d’acqua. La disidratazione, infatti, è una delle cause più comuni della stanchezza. Mangia anche tanta frutta e verdura, che contengono grandi quantità di liquidi.

    mangia poco spesso riprendersi dal sonno

    Invece di rivolgerti alle grandi abbuffate dei pasti principali, che generalmente provocano sonnolenza e senso di pesantezza, fai degli spuntini più piccoli e più numerosi durante il giorno. Ti sentirai meglio, anche perché i livelli di zucchero nel sangue saranno più stabili.

    sveglia riprendersi dal sonno

    Anche nel fine settimana, quando potresti dormire di più, prendi la buona abitudine di fissare la sveglia sempre alla stessa ora. Il tuo orologio biologico si adatterà in maniera molto più armonica a dei ritmi che tendono a rimanere stabili nel corso del tempo.

    pesce riprendersi dal sonno

    Una maggiore reattività mentale e fisica è data anche dagli omega 3, che sono utili al cuore, ai muscoli e al gran parte dell’organismo. Includi nella tua dieta giornaliera una maggiore quantità di pesce, che abbonda proprio di queste sostanze nutritive, utili a sentirti meglio.

    respiri riprendersi dal sonno

    Fare dei respiri profondi è un piccolo trucco che si può eseguire tutte le volte in cui senti i tuoi livelli di energia troppo bassi. Siediti o mettiti sdraiato, inspira lentamente attraverso il naso ed espira per mezzo della bocca. Ti sentirai subito più concentrato.

    proteine riprendersi dal sonno

    Ricordati che le proteine sono fondamentali per il tuo corpo per riparare e costruire i tessuti. Assumere ingredienti proteici consente di sentirti più energico nel tempo. Per questo porta a tavola a colazione sempre frutta secca e latticini, anche yogurt e formaggio.

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