Come eliminare la massa grassa, 7 consigli

Come eliminare la massa magra? Alcuni consigli da mettere in pratica ogni giorno, rivedendo dieta, attività fisica e stile di vita, per perdere qualche chilo di troppo.

da , il

    Come eliminare la massa grassa con alcuni consigli utili da praticare ogni giorno. Ciò che conta, anche per restare in forma, è lo stile di vita. Soprattutto, se vuoi perdere quei rotolini di grasso che trovi molto antiestetici, dovresti curare di più la tua alimentazione. Inoltre è importante che ti dedichi con una certa regolarità alla pratica dell’attività fisica. Soltanto abbinando queste due strategie puoi ridurre il grasso corporeo, conservando contemporaneamente la massa muscolare magra. Rivedi le tue abitudini quotidiane.

    Foto di kues1 / Freepik

    1. Riduci i carboidrati

    E’ fondamentale limitare l’assunzione dei carboidrati e quindi degli alimenti che li contengono, come i cereali o i prodotti della lavorazione del latte. Riduci anche l’assunzione di patate, mais, piselli, fagioli, lenticchie e di alcuni tipi di frutta, come banane, ananas e uva.

    2. Mangia due porzioni di proteine

    Anche mangiare due porzioni di proteine ad ogni pasto può aiutare a perdere peso e a ridurre la massa grassa. Le proteine sostengono la massa muscolare magra. Inoltre possono farti sentire più sazio più a lungo. Puoi mangiare pesce, uova e carne magra di manzo o pollo.

    3. Riduci gli zuccheri

    Gli zuccheri raffinati apportano molte calorie, che si trasformano in grasso soprattutto nella zona dei fianchi e dell’addome. Puoi ridurre la massa grassa, evitando i cibi lavorati, le bevande zuccherate, i dolci, le patatine, i biscotti e i pasti in scatola.

    4. Limita l’alcol

    Anche l’alcol è capace di apportare al nostro organismo molte calorie, che tendono a far aumentare l’accumulo di grasso. Riduci l’assunzione di bevande alcoliche.

    5. Non saltare i pasti

    Alcuni pensano che saltare i pasti possa essere un segreto essenziale per dimagrire. Non solo il digiuno può provocare dei danni, perché vengono a mancare dei nutrienti necessari, ma significa soltanto avere una perdita di massa muscolare magra.

    6. Fai esercizi aerobici

    Devi inserire nelle tue sessioni di allenamento, per contribuire a dimagrire, degli esercizi aerobici a ritmo costante. Si tratta di praticare il riscaldamento e poi di dedicarti ad esercizi cardiovascolari oppure ad attività sportive come corsa, bici o vere e proprie lezioni di aerobica.

    7. Dormi a sufficienza

    Anche il sonno è fondamentale per riposarsi e per riuscire a dimagrire più velocemente. Alcuni studi hanno messo in evidenza che chi dorme male o non abbastanza tende ad accumulare più grasso nel corpo. Raggiungi il tuo obiettivo, stabilendo di dormire almeno dalle 7 alle 9 ore ogni notte. Ricordati che la carenza di riposo aumenta i livelli di grelina, l’ormone della fame.