Come eliminare il grasso addominale: dieta, rimedi ed esercizi

Come eliminare la pancia velocemente seguendo tutti i consigli degli esperti per avere un fisico tonico e asciutto attraverso esercizi dedicati e una dieta corretta. Eliminare il grasso addominale per un uomo è un problema che spesso insorge dopo i 40 anni

da , il

    Come eliminare il grasso addominale: dieta, rimedi ed esercizi

    Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sui rimedi per eliminare il grasso addominale, un problema che insorge in molti uomini soprattutto dopo i 40 anni, complice una vita troppo sedentaria, che comporta necessariamente la volontà di eliminare la pancia bassa e l’eccesso di adipe, e non soltanto per un fattore meramente estetico, poiché il grasso addominale a lungo andare comporta anche problemi di salute, e persino di mobilità nei casi più eccessivi. Vediamo insieme come arrivare a questo obiettivo: per eliminare grasso addominale in un uomo i rimedi sono esercizi dedicati e una dieta specifica, che aiutano a raggiungere abbastanza velocemente lo scopo prefissato.

    I rimedi per eliminare il grasso addominale

    Come eliminare la pancia velocemente? Non vi è dubbio alcuno che uno stile di vita sano aiuta non solo a eliminare grasso addominale ma a prevenire l’insorgenza del fenomeno. Basta infatti non eccedere in una dieta ipercalorica e ricca di fritti e zuccheri, e allo stesso tempo fare un po’ moto ed esercizio fisico per tenersi in forma, evitando così di combattere con il ventre adiposo e mantenere un fisico asciutto e flessuoso, con gli addominali ben definiti, proprio come quando si era ragazzi. Al netto infatti dei problemi di salute e metabolici particolari, il problema di come eliminare la pancia molle giunge soprattutto intorno ai 40 anni, quando ci si abitua ad uno stile di vita troppo sedentario, fatto di lavoro d’ufficio sempre seduti, senza dedicare molta cura al proprio corpo, mangiando junk food troppo frequentemente. Vediamo nello specifico dieta ed esercizi per eliminare il grasso addominale.

    La dieta per perdere grasso addominale

    Per eliminare il grasso addominale un uomo dovrebbe assumere giornalmente non più di 2200 calorie, in modo tale da riuscire a perdere peso in un range compreso tra 500 g a 1 kg alla settimana, a seconda del livello di attività fisica svolto. Vanno evitati i grassi ‘cattivi’ contenuti ad esempio in cracker, biscotti, margarina o qualsiasi altro prodotto realizzato con oli parzialmente idrogenati, mentre vanno bene prodotti quali cioccolato, frutta secca, avocado o legumi di soia che hanno grassi buoni. Bisogna poi aggiungere più fibre per eliminare grasso addominale, contenute in frutta e verdura con la buccia, ma lentamente, poiché la flora batterica intestinale ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo apporto di fibre. Anche i cereali integrali rispetto a quelli raffinati sono altamente consigliati. Infine bisogna evitare diete troppo drastiche, giacché si tende poi a recuperare rapidamente tutto il peso smaltito: il massimo consigliato è un chilo a settimana.

    Gli esercizi per eliminare pancia e grasso addominale

    Vediamo adesso quali esercizi bisogna fare per eliminare pancia e grasso addominale. Ecco un elenco ragionato, ricordando che per eliminare il grasso addominale gli esperti consigliano di alternare brevi periodi di esercizio intenso ad analoghi di riposo:

    • Camminare facendo 10mila passi al giorno
    • Usare le scale invece dell’ascensore
    • Corsa veloce
    • Cyclette o tapis roulant
    • Plank
    • Squat
    • Aerobica
    • Esercizi di resistenza con manubri, macchine aerobiche o fasce elastiche