Come dimagrire con 2 bicchieri d’acqua

da , il

    Come dimagrire con 2 bicchieri d’acqua

    Dimagrire bevendo acqua? Si, è possibile. E’ il risultato di uno studio americano con la quale si è evidenziato che l’acqua permette di perdere peso più rapidamente e di asciugare la linea senza troppi sacrifici. Bastano due bicchieri.

    Secondo le ultime ricerche scientifiche il potere dimagrante dell’acqua è essenzialmente dovuto a due effetti, uno meccanico e uno fisiologico. Il primo diminuisce l’appetito e riduce l’apporto energetico dei pasti. Il secondo invece aumenta il dispendio calorico e il metabolismo dei grassi, aiutando così il fisico a consumare più velocemente gli accumuli dell’adipe.

    Bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti riempie lo stomaco e aumenta la sensazione di sazietà, inducendo a mangiare di meno. La ricerca ha infatti dimostrato che bere due bicchieri di acqua prima di mangiare riduce l’apporto energetico di ogni pasto di circa 75-90 calorie.

    Inoltre l’acqua aumenta l’attività del sistema nervoso simpatico, ossia il sistema che, alzando la soglia di allerta e di attenzione, permette di fronteggiare al meglio le situazioni di stress. E a dare il via a questo effetto sarebbe proprio l’effetto dell’acque che tonifica le pareti venose e regola la pressione sanguigna.

    Ricordate quindi di non trascurare di bere dal litro e mezzo ai tre al giorno, a seconda delle attività svolte: bere fa bene e in più aiuta a dimagrire. C’è altro da aggiungere?

    Foto da marcello