Speciale Natale

App per dimagrire e perdere peso: le 7 più famose da scaricare

App per dimagrire e perdere peso: le 7 più famose da scaricare
da in Allenamento, Consigli Salute e Fitness, Dieta, Workout
Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/08/2016 09:01

    app per dimagrire perdere peso

    App per dimagrire e perdere peso: scopriamo quali sono le più famose da scaricare. Possiamo dividerle fondamentalmente in due categorie: quelle dedicate all’attività fisica e quelle che aiutano a portare avanti la dieta. Proprio la pratica dell’esercizio fisico e un regime alimentare ipocalorico sono le condizioni indispensabili per poter rimediare a qualche chilo di troppo. Se ci piace essere al top, facciamoci dare una mano dalla tecnologia, che ci offre degli strumenti davvero formidabili per badare alla nostra forma fisica.

    myfitnesspal app dimagrire

    MyFitnessPal è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Risulta molto utile se stiamo seguendo una dieta e ci ritroviamo a pranzare fuori casa. Non dobbiamo fare altro che stabilire quante calorie possiamo assumere e inserire ciò che mangiamo, per sapere quanto apporto calorico contiene un determinato alimento. Possiamo anche scansionare il codice a barre di un prodotto alimentare.

    melarossa app dimagrire

    Melarossa è disponibile per iOS e Android. Si avvale del supporto della Società italiana di scienze dell’alimentazione. Propone un piano alimentare per riuscire a perdere al massimo 800 grammi a settimana. Se inseriamo i dati personali, l’applicazione ci informa su quanto ammonta il nostro sovrappeso e crea una dieta personalizzata basata sulle nostre abitudini.

    lifesum app dimagrire

    Lifesum è per iOS e Android. E’ molto semplice ed efficace. Ha un carattere intuitivo, che ci aiuta anche a mangiare in maniera sana. Ci propone un programma di attività fisica e basato su uno stile di vita appropriato, per tenere conto anche delle calorie che introduciamo ogni giorno nel nostro organismo attraverso i vari pasti.

    endomondo app dimagrire

    Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, Endomondo è l’app adatta a tutti coloro che amano muoversi. Qualunque sia la nostra attività, sia che camminiamo, che corriamo, che andiamo in bici, abbiamo l’opportunità di monitorare tutte le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, l’idratazione del corpo. Possiamo tenere sotto controllo il nostro ritmo di allenamento.

    runtastic app dimagrire

    Runtastic può essere scaricata su iOS, Android e Windows Phone. Ci suggerisce degli esercizi e ci dà dei consigli utili, permettendoci di usufruire di un programma di allenamento guidato. Permette di diventare più abili nello sport e di sviluppare coordinazione e resistenza.

    contacalorie fatsecret app dimagrire

    Con Contacalorie di FatSecret, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, possiamo fare una vera e propria lista della spesa, regolandoci sempre con le calorie dei singoli cibi. Con questa app possiamo scannerizzare il codice a barre dei prodotti alimentari, per registrarli sul nostro smartphone.

    ifood lite app dimagrire

    Questa applicazione, che è a disposizione di quanti possiedono l’iPhone, è una sorta di personal trainer che ci aiuta a controllare l’apporto calorico dei cibi. Possiamo controllare le calorie dei prodotti confezionati o gli alimenti venduti senza confezione. Inoltre l’app ci informa sempre sui valori nutrizionali di ogni cibo.

    1053

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI