Allenamento funzionale Milano, dove farlo?

Dove fare allenamento funzionale a Milano? Che vi piaccia seguire un corso di functional training in palestra o dedicarvi all'allenamento funzionale al parco, di certo non avrete che l'imbarazzo della scelta per cominciare il vostro workout preferito.

da , il

    Allenamento funzionale Milano, dove farlo?

    Può rallegrarsi chi abita a Milano: l’allenamento funzionale è il nuovo trend per eccellenza in fatto in fitness e non mancano né le palestre, né i parchi dove dedicarsi al functional training. Questa nuova disciplina sportiva ha conquistato in breve tempo l’attenzione del pubblico grazie ad un nuovo concetto di allenamento, che promuove la sinergia muscolare attraverso esercizi a corpo libero e/o con attrezzi semplici mutuandoli dalle normali azioni quotidiane. L’obiettivo dell’allenamento funzionale è, appunto, quello di avere un corpo armonioso ed agile, senza muscoli sviluppati in maniera eccessiva che impediscono i movimenti naturali.

    Allenamento funzionale a Milano al parco

    Date le sue peculiarità, il functional training è perfetto da compiersi all’aria aperta. Infatti, fare allenamento funzionale a Milano al parco è la scelta giusta se si vuole godere di ampi spazi e avere la massima libertà, a più livelli. I parchi a Milano sono molti, ma alcuni sono più indicati di altri per cominciare il proprio workout.

    Perfetto è, ad esempio, il Parco Sempione: con la sua pista per runner, perfetta per il riscaldamento iniziale, e con i suoi percorsi per gli amanti delle attività a corpo libero, è il parco perfetto per l’allenamento funzionale a Milano. Anche Parco Ravizza, sempre nel cuore della città, è un posto interessante dove allenarsi. Da non dimenticare Parco Forlaini e Parco Lambro, che hanno al loro interno pure un’area fitness. Ottimale è anche Parco Trenno, uno dei più grandi della città.

    Se vi piace allenarvi in compagnia al parco, ricordate che, molto spesso, si organizzano allenamenti di gruppo guidati da un personal trainer. Basterà fare attenzione ai volantini in loco oppure fare qualche ricerca sul web per trovarli.

    Allenamento funzionale Milano in palestra

    Le palestre dove fare allenamento funzionale a Milano non mancano ed essere seguiti da un personal trainer, specie se si è all’inizio del proprio percorso, è sicuramente la scelta giusta. In genere, è sempre preferibile scegliere una palestra non molto lontana da casa e che abbia orari comodi rispetto alle proprie esigenze. Inoltre, è bene assicurarsi che la palestra prescelta contempli fra i suoi corsi quelli dedicati all’allenamento funzionale e che abbia, di consequenza, istruttori qualificati.

    Sicuramente fra le migliori palestre per seguire corsi di allenamento funzionale a Milano si qualifica la Total Natural Training (ubicata in Via Val Maira snc, di fronte al civico 23), che prevede sia corsi indoor che outdoor, perfetta dunque anche per chi ama il functional training all’aperto. Ottimale è anche l’Officina 27 di viale Umbria 27 e la 20 Hours Tolstoi in via Tolstoi 59.