Allenamento boxe Milano: 3 palestre dove iscriversi

Siete nel capoluogo lombardo e cercate una palestra? Abbiamo selezionato per voi 3 palestre dove iscriversi per cominciare il vostro allenamento boxe a Milano, le migliori palestre di boxe che permettono di seguire non solo lezioni classiche, ma anche di kick boxing, thai boxe e altre discipline affini.

da , il

    Allenamento boxe Milano: 3 palestre dove iscriversi

    Se pensate iniziare il vostro allenamento boxe a Milano, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti tantissime le palestre che consentono di seguire corsi di boxe affiancandosi a trainer esperti, che sapranno guidarvi al meglio per imparare la tecnica e definire il giusto workout in base alla preparazione fisica del singolo utente. Come è facile pensare, l’allenamento boxe a Milano è declinato in diverse tipologie e non sarà difficile trovare anche corsi di boxe alternativi, come la thai boxe o la kick boxing. Inoltre, alcune palestre a Milano permettono di allenarsi sul ring con un altro pugile oppure di utilizzare la classica sala con i sacchi: in ogni caso, i trainer non mancheranno di seguirvi passo passo, dandovi tutte le indicazioni necessarie affinché diventiate dei boxeur preparati e consapevoli, senza tralasciare il divertimento! Eh sì, perché un allenamento boxe a Milano deve anche essere divertente e permetterci di socializzare, così che lo sport sia per davvero la scelta giusta per avere corpo e mente sani.

    Ma dove cominciare il vostro allenamento boxe a Milano? Ecco 3 palestre dove iscriversi per iniziare subito il vostro workout con i guantoni.

    1# Allenamento boxe Milano alla Total Natural Training

    La Total Natural Training è una delle 3 palestre dove iscriversi per praticare l’allenamento boxe a Milano. La struttura ha a sua disposizione sia un’area ring professionale, che una con i colpitori. I corsi prevedono l’associazione alla ASD Milano Boxe e sono aperti sia a bambini dagli 8 anni in su, che agli adulti (a partire da 16 anni). Ogni corso si stuttura in tre fasi:

    • riscaldamento e preparazione fisica (stretching, corda, corsa, ecc.)
    • sviluppo e perfezionamento tecnico (lavoro allo specchio, con altro pugile, lavoro al sacco, ecc.)
    • defaticamento

    Inoltre, è possibile anche fare un allenamento libero in sala, sempre sotto la supervisione dei trainer, così come richiedere lezioni private per migliorare la propria tecnica (in quest’ultimo caso, orari e costi sono da concordare volta per volta). Per chi intendesse provare qualcosa di nuovo, la palestra propone anche corsi di thai boxe. La Total Natural Training si trova in Via Val Maira snc, di fronte al civico 23.

    2# Allenamento boxe Milano alla Ursus

    Ready to fight #80s #shesamaniac #ring #thering #set #setlife #workhard #miyagi

    A post shared by Tommaso Marucchi (@tommaso_marucchi) on

    La Boxe Ursus è una delle palestre migliori per l’allenamento boxe a Milano, nonché una delle sale storiche dedicate a questa disciplina sportiva. Aperta nel 1963, ha visto sfilare diversi campioni fra i suoi clienti. L’atmosfera che si respira è un po’ retrò, contraddistinta da un ambiente molto amichevole e professionale, dove non si premia la violenza ma la tecnica e la tenacia. Oltre ai corsi di boxe, è possibile seguire corsi di muay thai k1, kick boxing e mma-valetudo. Le lezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini, e ogni sessione dura dai 60 ai 90 minuti; inoltre, grazie attenzione è posta ai corsi dei pugili professionisti.

    La Boxe Ursus si trova in Viale Umbria 36.

    3# Allenamento boxe Milano alla Thunder Gym

    La Thunder Gym è una palestra specializzata in sport da combattimento, arti marziali e allenamento funzionale. Qui si allena l’Italia Thunder Boxing Team, dunque possiede ring regolamentari perfetti per gli incontri agonistici. Oltre alle lezioni di boxe, è possibile partecipare ai corsi di kick boxing e di thai boxe, sempre seguiti da personale altamente qualificato. Lo staff è composto da atleti, ex atleti, preparatori e master, che hanno studiato assieme un metodo innovativo di allenamento, adattabile e modulabile in base alle esigenze del singolo utente.

    La Thunder Gym si trova in Via Mestre 19/F.