Alimentazione corretta pre allenamento

Alimentazione corretta pre allenamento
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    Alimentazione corretta pre allenamento

    Per allenarsi servono forze: cosa mangiare prima quindi prima di andare in palestra? Prima di un allenamento si consigliano circa 40 grammi di carboidrati a combustione lenta, come frutta, farinata d’avena o pane ai cereali, perchè forniscono una riserva di energia che dura a lungo e permette di arrivare fino alla fine della sessione senza cedere. Ecco i segreti del pre-workout perfetto.

    Gli studi dimostrano non solo che è vero, ma confermano anche che l’assunzione di carboidrati a digestione lenta permette di smaltire più grasso mentre ci si allena.

    I carboidrati a digestione rapida come pane bianco o bevande energetiche idrosaline, possono essere accettabili se il workout è molto breve (circa 30 minuti) e se siete relativamente magri (o non puntate a bruciare quanto più grasso possibile).

    Altrimenti, i carboidrati semplici innalzano drasticamente l’insulina durante l’allenamento, provocando un calo glicemico che non vi lascia energie a sufficienza per completare la sessione con l’intensità necessaria a stimolare la crescita muscolare.

    L’aumento di insulina, inoltre, arresta la combustione del grasso, che avviene sia durante il cardio, sia durante l’allenamento coi pesi, quando il grasso viene bruciato nelle pause di riposo tra una serie e l’altra e al termine della sessione.

    La soluzione migliore è consumare i carboidrati a combustione rapida alla fine dell’allenamento. A quel punto potete concedervi 60-100 grammi di carboidrati semplici per elevare l’insulina in un momento in cui è necessario che il suo livello sia alto: dopo i workout infatti, l’insulina stimola la crescita muscolare e non compromette lo smaltimento del grasso.

    Sarete più forti e di conseguenza nel medio-lungo periodo, più muscolosi!

    Foto da marcocrupi

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAllenamentoWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:02
     
     
     
     
     
     
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