Speciale Natale

Alcolismo e occhi chiari: scoperta una correlazione

Alcolismo e occhi chiari: scoperta una correlazione
da in News di salute, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Alcolismo e occhi chiari: scoperta una correlazione

    Tra alcolismo e occhi chiari ci potrebbe essere una correlazione. Lo ha messo in evidenza uno studio condotto da Arvis Sulovari, un dottorando presso il Microbiology and Molecular Genetics Dawei Li. Lo studioso è giunto alla considerazione che ci potrebbe essere un legame tra l’avere gli occhi chiari, verdi, grigi o azzurri e una maggiore probabilità di sviluppare una dipendenza dall’alcool. Questi risultati sembrano essere particolarmente importanti, perché adesso i ricercatori avranno a disposizione un elemento in più, per poter avanzare l’ipotesi di individuare le origini genetiche dell’alcolismo.

    Ma non si tratta soltanto di questo, perché, attraverso lo studio condotto, si apre anche una strada importante nella comprensione di alcune malattie psichiatriche, per l’origine delle quali entrano in gioco molti geni e fattori ambientali.

    Lo studioso che si è occupato della ricerca ha riferito che ancora non si è in grado di comprendere le ragioni che stanno alla base della possibile correlazione tra occhi chiari e alcolismo.

    Serviranno, infatti, altre ricerche, per chiarire meglio il tutto.

    Gli scienziati sono stati impegnati nell’esaminare un database di informazioni riguardanti più di 10.000 persone. I dati esaminati riguardavano le loro eventuali patologie e le loro caratteristiche genetiche. Si sono prese in considerazione malattie come depressione, schizofrenia, disturbo bipolare, dipendenza da alcool o da sostanze stupefacenti.

    Il gruppo di scienziati che ha portato avanti questa ricerca spera di poter continuare su questa scia, per comprendere il ruolo di ogni singolo gene e, quindi, per capire meglio anche le cause che potrebbero stare alla base di varie malattie mentali.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News di saluteWorkout

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI