4 esercizi per avambracci grossi [FOTO]

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    Gli avambracci sono il vero motore delle braccia: la loro limitata capacità limita anche lo sviluppo di braccia e schiena. Se volete quindi avere forza negli avambracci e scolpire braccia e dorsali, non vi resta che seguire questo programma.

    1-Flessioni dei polsi con bilanciere: impugnate un bilanciere alla larghezza delle spalle, davanti alle cosce all’altezza dei glutei. Braccia e schiena dritte. Fate scivolare il bilanciere sulla punta delle dita e da questa posizione impugnatelo di nuovo saldamente e flettete i polsi il più possibile verso l’alto.

    2-Flessione delle braccia a mani prone con bilanciere: in piedi con le gambe divaricate, impugnate un bilanciere con le mani prone e alla stessa distanza delle spalle, quindi appoggiatelo alle cosce, espirate e flettete le braccia fino a portarlo vicino alle spalle. La schiena non va inarcata per tutto il movimento.

    3-Flessione dei polsi in appoggio a mani prone: sedetevi sulla panca, posizionate gli avambracci in appoggio sui quadricipiti con il palmo delle mani in pronazione. Impugnate un bilanciere con una distanza fra i polsi leggermente inferiore alla larghezza delle spalle.

    Effettuate lentamente delle flessioni delle mani sugli avambracci. Espirate durante il picco della contrazione muscolare.

    4-Flessioni dei polsi in appoggio a mani supine: sedetevi sulla panca, posizionate gli avambracci in appoggio sui quadricipiti con il palmo delle mani rivolto verso l’alto, in supinazione. Impugnate i manubri ed eseguite delle flessioni delle mani sugli avambracci con un movimento molto lento. Espirate durante il picco della contrazione muscolare.

    La durata dell’allenamento dovrebbe aggirarsi attorno alle 6-8 settimane, con due allenamenti settimanali distanziati da almeno tre giorni di pausa, avendo l’attenzione di aumentare ogni settimana di una ripetizione per ogni serie e iniziare con un esercizio diverso ogni volta.

    Buon allenamento!

    Foto da marcocrupi

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoEserciziMuscoliWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:02
     
     
     
     
     
     
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