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10 errori che non fanno crescere i muscoli

10 errori che non fanno crescere i muscoli
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    10 errori che non fanno crescere i muscoli

    Errori che non fanno crescere i muscoli: non sempre diamo spazio ad un’alimentazione corretta o seguiamo il giusto programma di allenamento. Se avere una massa muscolare ben visibile è il desiderio di molti, non per tutti è un obiettivo da raggiungere così facilmente. Sono tanti i fattori che incidono e nessuno possiede la ricetta del giusto successo. Come fare ad avere un fisico ben sviluppato, con muscoli definiti? Cominciamo ad evitare alcune abitudini che potrebbero influire negativamente.

    Sicuramente le proteine sono importanti per incrementare la massa muscolare. Bisognerebbe, però, evitare gli eccessi. Il processo di sintesi proteica avviato dal nostro organismo ha anche dei limiti, quindi è inutile iperstimolarlo.

    Spesso il problema del mancato aumento della massa magra è determinato da un’alimentazione carente. Gli uomini magri hanno solitamente un metabolismo molto veloce, quindi potrebbe essere necessario aumentare l’apporto calorico. E’ importante seguire una giusta dieta per far aumentare la massa muscolare. Un’idea potrebbe essere quella di dare spazio ai frullati, preparati con frutta di stagione e con latte di mandorle. In questo modo si assumono cibi sani, fibre e grassi buoni.

    Gli esercizi da compiere sono essenziali per far aumentare la massa muscolare. Spesso, però, si commettono degli errori in palestra, non si fanno le attività giuste oppure non si seguono per un tempo necessario, che dovrebbe essere di una durata di almeno 2 mesi.

    Molti pensano che più ci si allena, più si possa sviluppare massa muscolare. E’ un principio sbagliato, perché non tiene in considerazione le regole della preparazione atletica.

    Bisognerebbe regolare la frequenza in relazione anche al tipo di stimolo.

    Un errore che compiono molti è quello di pensare ad un accrescimento della massa muscolare rapido. Spesso nel bodybuilding la fretta è sbagliata, perché il principio fondamentale su cui basarsi non è la velocità, ma la costanza.

    Non si può pensare di avere muscoli ben definiti, se non si hanno alla base gli stimoli giusti che spingono all’allenamento. Una seduta in palestra può rivelarsi molto noiosa, se non si lavora sulla propria motivazione.

    Spesso in palestra per l’accrescimento muscolare si commette l’errore di dedicarsi ad esercizi che prevedono movimenti molto simili tra di essi. Si può cambiare l’attrezzatura, ma si mantengono sempre le stesse strutture di movimento. Tutto ciò non porta a nessun risultato.

    Un errore che si commette soprattutto nella stimolazione per lo sviluppo della massa muscolare delle braccia: si prevede un carico eccessivo. Tutto ciò non fa altro che limitare i movimenti, non consentendo lo sviluppo dei bicipiti in modo corretto.

    Chi vuole aumentare la massa muscolare spesso si documenta in maniera sbagliata. Si può cadere nell’errore di accumulare molte informazioni su metodi di allenamento e su consigli nutrizionali, arrivando ad avere le idee molto confuse. Meglio avere poche idee, ma che siano piuttosto chiare sui risultati che si vogliono raggiungere.

    Un altro errore da non commettere è quello di non tenere traccia dei progressi effettuati. Spesso anche i piccoli passi in avanti possono essere determinanti, soprattutto per mantenere la motivazione a livelli sufficienti per continuare.

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