Speciale Natale

10 cose che non sai sul sistema riproduttivo maschile

10 cose che non sai sul sistema riproduttivo maschile
da in Workout, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 16:20

    cose-che-non-sai-sistema-riproduttivo-maschile

    Cose che non sai sul sistema riproduttivo maschile. Pensi di sapere veramente tutto sul pene e sugli spermatozoi? Ti sei mai chiesto cosa c’è nello sperma? Vediamo di saperne di più su questa e su altre domande che tutti si fanno, ma che nessuno ha il coraggio di riferire. Sapevi che la forma dell’organo genitale maschile non è casuale in natura? C’è un motivo ben preciso. Credi che tutti gli spermatozoi abbiano la stessa funzione? Prova a scoprire tutte le risposte a queste domande indiscrete leggendo le curiosità che ti proponiamo.

    1. L’eiaculazione precoce è ereditaria
    eiaculazione-precoce-ereditaria

    L’eiaculazione precoce è probabilmente ereditaria. Uno studio medico ha scoperto che il 91% degli uomini che hanno avuto a che fare con l’eiaculazione precoce ha avuto anche dei parenti prossimi che hanno affrontato questo problema.

    2. Cosa c’è nello sperma
    cosa-c-e-sperma

    La ricerca scientifica ha dimostrato che all’interno dello sperma sono contenute sostanze chimiche come la serotonina, l’ossitocina, le endorfine e altri mediatori chimici che intervengono sulla stabilizzazione dell’umore. E’ stato ipotizzato che, attraverso un’assunzione orale di seme maschile, queste sostanze possono arrivare al cervello.

    3. Il pene che aspira
    pene-che-aspira

    La forma del pene non sarebbe casuale in natura, ma la biologia evolutiva avrebbe agito in modo tale da garantire la sopravvivenza del più forte. La forma dell’organo sessuale maschile creerebbe una leggera aspirazione all’interno della vagina, per favorire la fuoriuscita del seme.

    4. I testicoli del gorilla
    testicoli-gorilla

    Non sarebbe corretto dire “avere i testicoli come un gorilla”. I testicoli umani, infatti, sono più grandi quelli dei gorilla. Per la grandezza vengono superati da quelli degli scimpanzé, che hanno i testicoli più grandi di quelli degli uomini.

    5. L’angolo dell’erezione
    angolo-erezione

    L’angolo designato dal pene in erezione varia da persona a persona. La ricerca scientifica ha detto che un’erezione sana dovrebbe puntare leggermente verso l’alto, ma mai di lato. Il fenomeno più comune descrive un angolo di 60-80 gradi. Soltanto il 5% degli uomini arriva a formare un angolo di 120-180 gradi.

    6. Gli spermatozoi in difesa
    spermatozoi-difesa

    Non tutti gli spermatozoi avrebbero la stessa funzione. Se il compito di una parte di essi è quella di fecondare l’ovulo, un’altra parte agirebbe come dei calciatori che “giocano in difesa”: avrebbe la funzione di eliminare l’eventuale sperma di altri uomini.

    7. Il pass dello sperma
    pass-sperma

    Lo sperma presenta una specie di pass. Gli spermatozoi, infatti, sono rivestiti da alcune molecole specifiche, che fanno in modo da agire come un segnale chimico in grado di non ricevere l’attacco da parte del sistema immunitario della donna.

    8. L’eiaculazione contro il cancro
    eiaculazione-contro-cancro

    L’eiaculazione frequente potrebbe essere un valido rimedio per impedire l’insorgenza del cancro alla prostata. Sono diversi gli studi che hanno trovato questa correlazione. E’ stato appurato che con un rapporto intimo al giorno si riduce la probabilità di avere il cancro alla prostata.

    9. La distanza media dell’eiaculazione
    distanza-media-eiaculazione

    A quale distanza può arrivare l’eiaculazione? Uno studio che si è occupato di misurare tutto ciò ha riferito che la distanza media che si può raggiungere è in media di circa 30 centimetri.

    10. Il termostato dello scroto
    termostato-scroto

    Lo scroto sarebbe dotato di una sorta di vero e proprio termostato. Esiste nel corpo umano un apposito muscolo che si occupa di sollevare o abbassare i testicoli, per fare in modo che in essi la temperatura venga mantenuta costante.

    960

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI