10 alimenti per aumentare il testosterone

10 alimenti per aumentare il testosterone

    alimenti per aumentare il testosterone

    Vediamo alcuni alimenti per aumentare il testosterone. Si tratta di un ormone che viene prodotto in quantità elevate negli uomini, con funzionalità legate strettamente alla massa muscolare, alle prestazioni sessuali e alla crescita dei capelli. Se vogliamo mantenere un buon livello di questo ormone possiamo rivolgerci anche ad un’alimentazione corretta, che preveda l’inclusione nella dieta di alcuni cibi specifici capaci di aumentare il testosterone in poco tempo. Il livello di questo ormone, infatti, aumenta fino ai 40 anni di età, per poi diminuire a poco a poco. Per fortuna ci sono diversi cibi che possono fare al caso nostro, permettendoci di mantenere il testosterone alto.

    uova alimenti testosterone

    Le uova costituiscono un ottimo alimento per incrementare i livelli di testosterone, anche perché permettono di fare il pieno di zinco. Sono un prodotto essenziale per chi vuole assumere una quantità extra di proteine.

    cioccolato alimenti testosterone

    Anche il cioccolato è un cibo da inserire nella nostra dieta, perché, grazie alle sue proprietà, viene spesso associato all’innamoramento. Contiene diverse sostanze utili, come la teobromina, famosa già nel ’700 per un’azione farmacologica: influenzerebbe in particolare il sistema nervoso centrale, agendo con un aumento di energia e come stimolante.

    aglio alimenti testosterone

    L’aglio, soprattutto se consumato crudo, ha degli importanti effetti benefici nel garantire un aumento del testosterone. Questo alimento, infatti, sarebbe capace di aiutare una ghiandola del nostro organismo a produrre l’ormone luteinizzante, che favorisce la produzione di testosterone. Inoltre l’aglio contiene allicina, che riduce i livelli del cortisolo, l’ormone dello stress, nel sangue.

    miele alimenti testosterone

    Il miele effettua una duplice azione sul nostro corpo: permette di assumere boro, un minerale importante per la regolazione della produzione del testosterone e allo stesso tempo consente di assumere anche ossido nitrico, che fa dilatare i vasi sanguigni.

    broccoli alimenti testosterone

    Anche i broccoli costituiscono un alimento da non trascurare. Questo ortaggio è capace di ridurre nel corpo i livelli di estrogeni, rendendo più attivo il testosterone. Per aumentare il testosterone si possono consumare anche insieme al formaggio.

    avocado alimenti testosterone

    L’avocado è un frutto dalle molte proprietà benefiche. Dovrebbe essere sempre inserito nella nostra dieta, perché contiene acido folico, potassio e molte vitamine che aiutano il corretto funzionamento delle ghiandole che rilasciano il testosterone.

    cavolo alimenti testosterone

    Questo ortaggio, secondo il Rockfeller University Hospital, presenta degli effetti benefici per quanto riguarda l’aumento del testosterone, perché contiene il fito-chimico IC3, capace proprio di aumentare l’ormone in questione. Uno studio ha scoperto che gli uomini che avevano assunto questa sostanza avevano un livello di estrogeni inferiore.

    semi di girasole alimenti testosterone

    I semi di girasole contengono vitamina E, che, secondo uno studio i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Plant Foods for Human Nutrition, aumenterebbe i livelli di testosterone nell’organismo. Oltre alla vitamina E, questi prodotti contengono anche selenio e zinco, utili nutrienti per il nostro corpo.

    melograno alimenti testosterone

    Il melograno è molto ricco di sostanze antiossidanti. Per questo costituisce un ottimo aiuto per il nostro organismo. Basta bere un bicchiere di succo di questo frutto al giorno.

    latte alimenti testosterone

    Essere in sovrappeso significa avere un livello più alto di estrogeni. Per questo è importante bere un po’ di latte ogni giorno, che contiene aminoacidi in grado di stimolare la produzione di ormoni capaci di ridurre la massa grassa e di sviluppare i muscoli.

    1043