Zafira Tourer ecoM Turbo con alimentazione a metano da gennaio 2012

Zafira Tourer ecoM Turbo con alimentazione a metano da gennaio 2012
da in Auto, Motori, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Da gennaio 2012 sarà disponibile la nuova versione Zafira Tourer ecoM Turbo alimentata a metano, un tipo di alimentazione probabilmente non molto diffusa ma che ha saputo conquistare, perlomeno con la precedente generazione Zafira One 1.6 ecoM Turbo, un discreto successo.

    La nuova Opel Zafira Tourer ecoM Turbo ha un costo di base di 27.700 euro per l’allestimento Elective contro i 29.550 euro per la versione top di gamma Cosmo. La vettura è attualmente in fase di pre-ordine. Zafira Tourer ecoM Turbo vanta un design esclusivo, interni curati in ogni dettaglio e un bagaglio tecnico che non lascia certo insoddisfatti.

    Uno degli aspetti chiave di questo modello è sicuramente il propulsore 1.6 litri turbocompresso da 150 CV e 210 Nm di coppia che permette alla Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo di raggiungere una velocità massima di 200 km/h e di passare da ferma a 100 km/h in 11.2 secondi.

    Consumi ed emissioni
    Chiaramente, questa unità è particolarmente parsimoniosa in termini di consumi che si attestano su 4,7 chilogrammi di metano per 100 chilometri nel ciclo misto, circa il 6% in meno rispetto alla precedente Zafira metano. Anche le emissioni hanno subito un’importante riduzione passando dai 139 g/km agli attuali 129 g/km.

    La Zafira Tourer ecoM è equiparata alle vetture a metano monofuel, in quanto dotata di serbatoio supplementare per la benzina da 14 litri che permette una autonomia ulteriore di 150 km.

    Per tale ragione è possibile accedere a sconti sul bollo auto.

    Autonomia
    L’aumento del rapporto di compressione ottenuto anche grazie all’uso di un pistone dal disegno speciale, permette al motore della Zafira di avere ottime performance in termini di autonomia. Grazie anche all’aumento del volume dei serbatoi del metano a 25 chilogrammi rispetto ai 21 del modello precedente.

    Tutto questo si traduce sostanzialmente in un aumento dell’autonomia che può raggiungere anche i 530 km, un aumento di circa il 25% rispetto alla generazione precedente.

    Design
    Indubbiamente la Zafira Tourer ecoM si dimostra anche una vettura elegante e dall’aspetto che assicura un certo comfort a bordo. Queste aspettative sono soddisfatte appena si entra nell’abitacolo che mostra immediatamente una grande cura per i dettagli e uno stile raffinato e moderno al tempo stesso.

    Il parabrezza panoramico rende gli interni della Zafira divertenti da vivere e caratterizzati da una grande sobrietà.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI