NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yamaha TMAX ABS MY2012: stile aggressivo (foto)

Yamaha TMAX ABS MY2012: stile aggressivo (foto)
da in Eicma, Motori, Scooter, Yamaha
Ultimo aggiornamento:

    L’EICMA 2011 di Milano si sta dimostrando un’edizione in cui i maxi-scooter rivestono particolare importanza. Seguendo questa chiave di lettura, non poteva mancare lo Yamaha TMAX MY2012, uno scooter possente, dalla motorizzazione potente e dal design esclusivo.

    Divertente, sportivo e maneggevole come una moto, sa essere agile e pratico come uno scooter in modo da destreggiarsi nel caos cittadino e spostarsi senza difficoltà in ogni condizione. Il nuovo TMAX assicura prestazioni senza precedenti, con il nuovo motore bicilindrico da 530 cc a 4 tempi e 4 valvole, pronto a regalare forti emozioni in contesti anche piuttosto diversi tra di essi. L’abbinamento tra la coppia e la facilità di guida sono il segreto di una guida reattiva anche nel traffico.

    Infatti, bisogna considerare che il motore da 530 cc è stato ridisegnato e progettato ex novo, con una serie di componenti più leggeri e più efficienti per ottenere migliori performance e una reattività innata che si sviluppa sin dall’atto della partenza.

    Tutto questo è reso possibile anche dal telaio in alluminio che rende il TMAX più leggero di sempre e agilissimo anche a bassa velocità senza considerare la stabilità alle più alte velocità. Il motore è montato rigidamente nel telaio, proprio come su una moto, abbassando il baricentro e migliorando la maneggevolezza.

    Il look a tratti cattivo è all’altezza delle performance. Le prime considerazioni possono essere fatte sulla carenatura avvolgente e sul parabrezza aerodinamico che offrono protezione in tutte le stagioni e mettono il pilota nelle condizioni di gustare ogni percorso anche affidandosi ai freni a disco anteriore e posteriore, una caratteristica da moto supersportiva. E’ presente l’ABS che offre un controllo superiore sul bagnato.

    Nel nuovo TMAX, ogni dettaglio parla di aggressività, esclusività ed eccellenza, a partire dal tipico doppio faro, ancora più espressivo, per finire con le luci a led della coda, che puntano verso il cielo e donano quel tocco in più che rende questo scooter assolutamente appetibile.

    TMAX / ABS
    Motore
    Tipo motore 2 cilindri paralleli inclinati in avanti, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
    Cilindrata 530,0cc
    Alesaggio x corsa 68,0 mm x 73,0 mm
    Rapporto di compressione 10:9 : 1
    Potenza massima 34,2 kW @ 6.750 giri/min
    Coppia massima 52,3 Nm @ 5.250 giri/min
    Lubrificazione Carter secco
    Alimentazione Iniezione
    Sistema di accensione TCI
    Sistema di avviamento Elettrico
    Sistema di trasmissione Automatica
    Telaio
    Sospensione anteriore Forcella telescopica
    Escursione anteriore 120 mm
    Sistema sospensione posteriore Forcellone oscillante
    Escursione posteriore 116 mm
    Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 267 mm
    Freno posteriore Disco singolo idraulico, Ø 282 mm
    Pneumatico anteriore 120/70-15
    Pneumatico posteriore 160/60-15
    Dimensioni
    Lunghezza 2.200 mm
    Larghezza 775 mm
    Altezza 1,420-1,475 mm (parabrezza regolabile)
    Altezza sella 800 mm
    Interasse 1.580 mm
    Altezza minima dal suolo 125 mm
    Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 217 kg / ABS 221 kg
    Capacità serbatoio carburante 15,0 Litri

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EicmaMotoriScooterYamaha
    PIÙ POPOLARI