Yacht Gamma 20: eleganza e raffinatezza compatta (foto)

da , il

    Gamma 20 è noto per essere il primo mini superyacht nato dalla collaborazione tra l’italiana Gamma Yachts International e l’olandese studio di progettazione Vripack. Il risultato è una imbarcazione di lusso dove i dettagli sono messi in primo piano, senza dubbi né incertezze.

    Con una lunghezza di 22 metri, Gamma 20 propone ben 3 ponti che offrono, complessivamente, qualcosa come 177 mq di superficie calpestabile. Uno stile raffinato ed elegante lascia trasparire un certo fascino retrò che impreziosisce l’atmosfera una volta a bordo. Una vera reggia la Gamma 20, una imbarcazione pensata per ospitare 6 persone in 3 cabine doppie, e per essere governata da un equipaggio di 2, separatamente alloggiati.

    Gamma Yacht e l’olandese Vripack hanno coniugato i propri sforzi per la produzione di un modello esclusivo, capace di accogliere gli ospiti in un ambiente importante. Un soggiorno munito di televisore può diventare uno degli angoli dove il relax la fa da padrona.

    Gamma 20 mette a disposizione una moderna cucina, collocata strategicamente a metà scafo, accessoriata con elettrodomestici Miele Marine e rivestita con pannelli in acciaio serigrafato. A ridosso della cucina è possibile trovare la zona pranzo dove è possibile organizzare cene in un ambiente confortevole e di lusso.

    Alle cabine si accede tramite una comoda scala interna che porta nei pressi di quella armatoriale e la vip collocate rispettivamente a poppa e a prua ed equipaggiate con ampi letti in posizione centrale e doppi servizi. La cabina a letti singoli, invece, rimane a babordo.

    Tutte le cabine sono curate in ogni dettaglio e i bagni che offrono sono un vero esercizio di stile con rubinetterie a muro retro illuminate e docce idromassaggio.

    Dettagli tecnici Gamma 20

    lunghezza f.t.: 22,10 m

    baglio max.: 5,85 m

    pescaggio: 1,45 m

    dislocamento: 52 tons

    serbatoio carburante: 5.500 l

    serbatoio acqua: 2.000 l

    velocità di crociera: 12 nodi

    velocità max.: 16 nodi

    motorizzazione: YANMAR 6SY 650

    optionals VOLVO PENTA D 11 650 YANMAR 6SY720

    prezzo: 1.960.000,00 €