NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Up 5 porte 2012, prezzo e caratteristiche (foto)

Volkswagen Up 5 porte 2012, prezzo e caratteristiche (foto)
da in Auto, Motori, Volkswagen

    La nuova Volkswagen Up 5 prende forma prima della presentazione ufficiale che si terrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 all’11 marzo 2012.

    La casa automobilistica tedesca ha diramato alcune informazioni che riguardano non solo la parte prettamente estetica, ma anche le motorizzazioni. Evidentemente, Volkswagen, non intende scoprire tutte le carte ma soltanto dare degli spunti che lascino incuriositi.

    Dalle poche informazioni in nostro possesso, si scopre che la Up 5 avrà le stesse dimensioni della versione 3 porte: nello specifico la sua lunghezza sarà pari a 3.54 metri. Da questo punto di vista, sembrerebbe che il produttore intenda puntare dritto su un segmento, quello delle citycar, che vede probabilmente Fiat in una posizione dominante.

    Il bagagliaio della nuova nata in casa Volkswagen vanta una capacità di 252 litri mentre i passeggeri posteriori potranno contare su uno spazio di 92 centimetri per la testa pari e di 28 per le gambe. L’idea è quella di garantire il giusto comfort senza esagerare nelle dimensioni.

    Volkswagen Up 5 saprà muoversi agilmente nel traffico e sarà in grado di stupire grazie a motorizzazioni efficienti, parche nei consumi ma, nello stesso tempo, mediamente brillanti. Il debutto è previsto con un motore 1.0 a tre cilindri da 75 cavalli abbinato al sistema Start&Stop. Questa unità dovrebbe permettere di percorrere circa 21 chilometri con un litro di carburante.

    Invariate, rispetto al modello precedente, anche le dotazioni che prevedono, a richiesta, la tecnologia City che si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h e che frena qualora il sensore laser ravvisi un rischio di collisione.

    Volkswagen Up 5 porte dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima primavera ad un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dai 10.000 euro della versione attuale.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriVolkswagen
    PIÙ POPOLARI