Volkswagen Touareg Edition X, allestimento speciale per i 10° anniversario [FOTO]

Volkswagen Touareg Edition X, allestimento speciale per i 10° anniversario [FOTO]
da in Auto, Motori, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:
    Volkswagen Touareg Edition X, allestimento speciale per i 10° anniversario [FOTO]

    In occasione del 10° anniversario arriva sul mercato la Volkswagen Touareg Edition X. La prima generazione del SUV tedesco fu presentata al Salone di Parigi 2002, quindi è proprio in questo periodo che cade quest’importante ricorrenza. Nel corso degli anni, nel frattempo, la Sport Utility è cambiata, prima con un restyling e poi con la nuova generazione a partire dal 2010. L’impostazione di base è però rimasta inalterata, dalle origini fino ad ora. La Touareg è una Sport Utility di dimensioni importanti (per la seconda generazione si parla di 4,79m/2,89m/1,94m rispettivamente per lunghezza, larghezza e altezza), con un buon confort di bordo e spazio in abbondanza. La Edition X va ad aggiungere alcuni dettagli unici che rendono ancora più escluvi gli esterni e gli interni. Al primo colpo d’occhio spicca il frontale con i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a LED integrate. Sono inediti i cerchi in lega Moab da 19 pollici di diametro e finitura argentata classica. Le barre portatutto argentate aggiungono un tocco di classe all’esterno, risaltando in particolar modo con la vernice scura scelta per la carrozzeria (Moonlight Blue Pearl Effect, disponibile come optional). Anche il posteriore è caratterizzato da nuovi gruppi ottici con tecnologia LED e calotte leggermente brunite rispetto a quelle standard. La dotazione esterna comprende poi anche il bel tetto panoramico, azionabile elettricamente, che contribuisce a dare luce all’interno dell’abitacolo.

    Volkswagen-Touareg-special-model-Edition-X_5_3_gallery_5_3

    Aprendo le portiere si viene accolti da battitacco personalizzati, con tanto di logo ‘Touareg X’ retroilluminato con una bella tonalità di azzurro. Una volta a bordo si riconosce la qualità tipica di Volkswagen. I sedili sono rivestiti in pregiata pelle Nappa color ambra, che ben si intona con gli inserti in ebano scuro delle portiere e della plancia. La tinta del pellame è poi ripresa anche per le cuciture del volante, della cuffia del cambio e dei tappetini, anch’essi personalizzati.

    Volkswagen-Touareg-special-model-Edition-X_5_4_galleryzoomer

    Con questa versione Volkswagen cerca di rendere ancora più attuale ed appetibile il SUV di casa, cugino della Porsche Cayenne, che ha fatto registrare ottimi risultati di vendita in Medio Oriente e in Russia.
    La Volkswagen Touareg X Edition sarà disponibile con il motore V6 TDI da 3,0 litri in grado di erogare una potenza di 204 cavalli e dotato di tecnologia BlueMotion.

    Ad esso è abbinato il cambio automatico a otto rapporti. Il prezzo dichiarato per la Touareg in questo speciale allestimento è di 61.025 euro. Sarà possibile ordinare la X Edition anche con altre motorizzazioni, ma per il momento non si conoscono ancora i prezzi.

    Volkswagen-Touareg-special-model-Edition-X_5_6_galleryzoomer

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI