NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Victory High Ball 2012: bobber di carattere

Victory High Ball 2012: bobber di carattere
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    High Ball è il nome dell’ultima novità proposta da Victory, una delle aziende di motocicli più nota negli States. L’azienda di proprietà Polaris, con questo nuovo modello, rende disponibile una versione particolare che si distingue dalla massa.

    Nello specifico, High Ball rappresenta un bobber che, nel proprio arsenale, vanta un motore bicilindrico a V da 1.747cc e 97 cavalli. La coppia dichiarata, di 141 Nm, è un valore decisamente elevato e promette reazioni di primo livello in qualunque situazione.

    Le premesse sembrano esserci tutte per un motociclo dall’elevato impatto emozionale come High Ball. Trattandosi di un bobber, la moto è equipaggiata con una ruota posteriore a raggi da 16 pollici. I penumatici misurano all’anteriore e al posteriore, rispettivamente, 130mm e 150mm e sono di tipo fasciati in bianco.

    Tra le altre caratteristiche tecniche che contraddistinguono High Ball, la forcella anteriore telescopica da 43 millimetri. Uno sguardo nella sezione posteriore consente di scoprire un ammortizzatore a gas singolo regolabile nel precarico molla.

    Destinata a gareggiare con la Harley-Davidson Softail Cross Bones, High Ball dispone di un parafango anteriore particolarmente corto e di un manubrio di tipo Ape-hanger che prevede la possibilità di regolarlo in altezza per far fronte alla normativa americana in materia. Agendo sull’apposito meccanismo, i cavi e i vari controlli si adeguano alla nuova impostazione del manubrio.

    Il design di questo modello, nella sua essenzialità, non lascia certo indifferenti soprattutto gli amanti del genere. Il prezzo di lancio della Victory High Ball si aggira attorno ai 13.500 dollari pari, al cambio attuale, a qualcosa come 10.000 euro. Il prezzo per l’Italia, comunque, non è stato ancora ufficializzato.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
    PIÙ POPOLARI