Viaggi in camper: i migliori itinerari invernali in Italia

Viaggi in camper: i migliori itinerari invernali in Italia
da in Motori

    itinerari camping car inverno

    E’ arrivata la fredda stagione, ma la voglia di viaggiare non si spegne. Quali sono i migliori itinerari invernali in Italia per viaggiare in camper? Il nostro paese presenta molti posti belli da visitare anche d’inverno. In questa guida ti segnaliamo le più belle località che potresti anche non conoscere. Pronto a (ri)scoprire le bellezze del nostro paese a bordo del tuo camper?

    trentino

    Amante di montagne e neve? E’ in Trentino che devi recarti. Più nello specifico ti consigliamo il bordo Fai della Paganella che si caratterizza per panorami mozzafiato. I suoi impianti sciistici sono abbastanza famosi quando si parla di turismo invernale. Se sei amante di natura, non mancano i percorsi per lunghe passeggiate che ti porteranno alle Dolomiti. Nei boschi troverai una fauna selvatica dove potrai incontrare orsi, lupi e cervi.

    champoluc

    Situato in Valle d’Aosta, Champoluc è una vera e propria oasi di pace. Non per niente è stata la location dove hanno girato “Tutta colpa del Paradiso”, film di Francesco Nuti. Se sei un romantico, apprezzerai particolarmente il cielo che mostra lo splendore delle stelle e la natura incontaminata che offre la frazione che si trova nel comune di Ayas. Appassionato di fauna selvatica, torrenti e boschi? Qui vedrai aquile che volano indisturbate. Anche lì è possibile sciare grazie agli impianti di ottima costruzione e i punti di ristoro.

    abbadia_vetta_amiata

    Paese che si trova in provincia di Siena, Abbadia San Salvatore prende il suo nome dal monastero benedettino. Questa località non è interessante solamente per la sua abbazia tutta da visitare, ma anche per il centro storico che piacerà senza ombra di dubbio a tutti gli amanti di chiese. Visto che ci sei, non perderti nemmeno il Palazzo del Podestà che venne costruito nel quindicesimo secolo. E i paesaggi di inverno in tutto questo? Questo borgo è circondato da boschi che si estendono fino alla vetta del Monte Amiata, luogo dove è possibile trovare piste da sci.

    Prima di partire, ti spieghiamo come calcolare itinerari e percorsi su Google Maps e soprattutto ti invitiamo a scaricare la nostra selezione di migliori app per il viaggio. Lo staff di QNM ti augura buone feste di fine anno e… un buon viaggio sulle nostre strade!

    550