Triumph Tiger 1050 Model Year 2012

Triumph Tiger 1050 Model Year 2012
da in Moto, Motori, Triumph
    Triumph Tiger 1050 Model Year 2012

    Triumph Tiger 1050, presentata ufficialmente oramai nel lontano 2006, di strada ne ha fatta. Una moto potente, versatile, affidabile che ha saputo conquistare la fiducia degli appassionati che saranno felici di sapere che il produttore, direttamente dall’EICMA 2011, ha dato notizia di un aggiornamento di questo modello.

    Le modifiche riguarderanno soprattutto alcune specifiche tecniche nonché alcuni dettagli estetici. Una delle prime novità coinvolge la ciclistica che guadagna sospensioni ritarate. L’idraulica stessa ha subito una rivisitazione e questo ha consentito una migliore escursione delle sospensioni. Con questa soluzione, i tecnici hanno voluto trovare un compromesso tra la guida da soli oppure in coppia, in modo da rendere reattiva e confortevole la moto al tempo stesso.

    Non risultano variazioni meccaniche più importanti sul motore. Bisognerà valutare se le modifiche tecniche e di design risulteranno sufficienti per ridare vita a questo modello.

    Comunque sia, Triumph Tiger 1050 è stata arricchita anche da un nuovo manubrio in alluminio anodizzato nero ribassato di 20 mm rispetto al modello 2011 in acciaio. Questa dettaglio rende la guida più bilanciata e la posizione del motociclista più equilibrata.

    Saranno previste due versioni, la Tiger 1050 e la Tiger 1050 SE ABS. La prima è disponibile in colorazione Phantom Black mentre la seconda può essere scelta nei colori Diablo Red, Crystal White two-tone Matt Black/Matt Graphite.

    Le rivisitazioni in chiave estetica hanno riguardato le fiaschette, adesso con nuove grafiche, e gli indicatori di direzione completamente rinnovati. Altri dettagli comprendono i supporti della pedana pilota e i terminali in acciaio in finitura satinata, diversi rispetto a quelli dell’edizione precedente caratterizzati dalla lucidatura.

    La Triumph Tiger 1050 viene proposta ad un prezzo di 11.445 euro contro i 12.665 euro richiesti per il modello Tiger 1050 SE.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotoriTriumph
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI