Triumph Thunderbird Storm 1700: cruiser d’assalto

Triumph Thunderbird Storm 1700: cruiser d’assalto
da in Moto, Motori, Triumph
Ultimo aggiornamento:
    Triumph Thunderbird Storm 1700: cruiser d’assalto

    Presentata ufficialmente in occasione del Salone di Colonia 2010, la Triumph Thinderbird Storm 1700 rappresenta una cruiser dal carattere deciso e u look aggressivo che ben si presta a qualunque situazione. Una moto equilibrata dunque, facile da guidare, dedicata a chi ama muoversi in libertà e senza inibizioni.

    Evoluzione del modello Thunderbird Storm 1600, la versione 1700 aggiunge al suo arsenale una cilindrata aggiuntiva di 100 cc. Questo modello può sfruttare la bellezza di 98 a soli 5200 giri e, grazie ad un apposito kit, disporre di pistoni maggiorati, alberi a camme modificati e molle frizione più resistenti. La coppia massima generata è di 156 Nm a 2.950 rpm.

    La Triumph Thunderbird Storm 1700 è stata appositamente studiata per garantire un’ottima guidabilità e una utilizzabilità di primo livello. Nonostante disponga di un serbato da 22 litri, la moto raggiunge al massimo un peso di 339 chilogrammi, valore non propriamente contenuto ma che permette alla Triumph Thunderbird Storm di rimanere agile e veloce.

    Da un punto di vista estetico, si notano immediatamente due fari in stile Speed abbinati a due grandi scarichi cromati collocati nella parte posteriore.

    La moto misura 2.340 millimetri in lunghezza e la sua sella si trova a 700 millimetri dal terreno. Da questo punto di vista, la nuova Triumph appare adatta ad una larga fascia di utenza.

    Triumph Thunderbird Storm 1700 può essere considerata a pieno titolo la cugina punk della Thunderbird. Spogliata del superfluo, privata delle cromature ma con un carattere ancora più aggressivo. Questo il tratto distintivo di questa moto caratterizzata dall’esclusivo doppio faro, dal manubrio dritto e con lo stesso eccezionale telaio dalla premiata Thunderbird.

    Triumph Thunderbird Storm 1700 è disponibile ad un prezzo di 15.690 euro per la versione base e di 16.290 euro per la versione dotata di ABS.

    Motore
    Tipo Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, DOHC, manovellismo a 270°
    Cilindrata1697cc
    Alesaggio x Corsa 107.1 x 94.3mm
    Compressione 9.7:1
    Alimentazione Iniezione elettronica sequenziale Multipoint con link progressivo all’acceleratore
    Trasmissione
    Trasmissione Finale A cinghia
    Frizione Multidisco, in bagno d’olio
    Cambio A 6 marce, ingranaggi elicoidali
    Ciclistica
    Telaio Doppio trave in acciaio
    Forcellone In acciaio
    Ruota (A) In alluminio, 5 razze, 19 x 3.5″
    Ruota (P) In alluminio, 5 razze, 17 x 6″
    Pneumatico (A)120 / 70 R19
    Pneumatico (P)200 / 50 R17
    Sospensione (A) Forcella Showa 47mm, escursione 120mm
    Sospensione (P) Ammortizzatori Showa con molle nere, precarico regolabile
    Freni (A) Doppio disco flottante da 310mm, pinza Nissin a 4 pistoncini
    Freni (P) Disco singolo 310mm pinza flottante Brembo™ a doppio pistoncino
    Dimensioni
    Lunghezza 2340 mm
    Larghezza 800 mm
    Altezza 1120 mm
    Altezza Sella 700 mm
    Interasse 1615 mm
    Sterzo/Avancorsa 32°/ 151mm
    Wet weight 339 kg
    Capienza Serbatoio 22 litri

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotoriTriumph
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI