NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota RAV4 EV: SUV 100% elettrico nel 2012

Toyota RAV4 EV: SUV 100% elettrico nel 2012
da in Auto, Motori, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Tramite comunicato arriva ufficialmente la notizia che Toyota ha in programma il lancio, nel corso del prossimo 2012, di RAV4 EV, un SUV completamente basato sulla trazione di tipo elettrico. Questa notizia va incontro a quelle che stanno diventando delle linee guida degli ultimi anni, linee che vogliono un maggior rispetto per l’ambiente e l’abbattimento dei consumi.

    La parte più importante della notizia consiste nel fatto che il RAV4 EV sarà la prima vettura assolutamente elettrica contro le prime ipotesi che sostenevano un modello di tipo ibrido. Allo stato attuale non si conoscono molte informazioni circa il nuovo SUV che la casa nipponica ha in serbo.

    Per quel che concerne la parte meccanica, le uniche informazioni rilasciate dall’azienda parlano di un motore elettrico alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio fornite Tesla che dovrebbero assicurare un’autonomia di circa 160 chilometri per singola carica.

    Non sono stati diramati altri dettagli circa le specifiche tecniche e non sono state pubblicate immagini ufficiali. Ma è ragionevole supporre che, al di la di qualche ritocco, l’estetica della RAV4 EV non si discosterà troppo da quella che caratterizza l’attuale linea di SUV.

    Se si considera che Toyota RAV4 EV era inizialmente prevista come soluzione dedicata alle aziende e per programmi speciali di car sharing, il fatto che invece sarà regolarmente distribuita presso i concessionari, non può che far piacere a tutti coloro che amano il brand Toyota e desiderano avvicinarsi ad un diverso modo di concepire un mezzo di trasporto privato.

    Ovviamente, allo stato attuale, è impossibile anche fare ipotesi verosimili sul prezzo di lancio. Queste informazioni saranno rese disponibili con ogni probabilità nel corso dei prossimi mesi.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
    PIÙ POPOLARI