NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota GT86 TRD, edizione speciale per il mercato inglese [FOTO]

Toyota GT86 TRD, edizione speciale per il mercato inglese [FOTO]
da in Auto, Motori, Toyota

    Ecco la Toyota GT86 TRD, la versione speciale allestita dal reparto Toyota Racing Developments che sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal mese di marzo. Si tratta di un’edizione limitata a soli 250 esemplari, un numero piuttosto esiguo per poter sperare di vederne qualcuna sfrecciare lungo le strade italiane. Il prezzo è stato già comunicato e sarà di 31.495 sterline, circa 37.000 euro al cambio attuale, ma per la trasmissione automatica occorrerà aggiungere 1.500 sterline in più. L’allestimento provvede ad aggiungere alcuni accessori speciali volti a sottolineare ancora di più lo spirito sportivo della coupé compatta giapponese. La Toyota GT86 TRD potrà essere acquistata unicamente nelle colorazioni Pearl White (quella ritratta nella fotogallery) e GT86 Black.

    Da qualunque angolazione la si guardi si nota subito che l’estetica è stata resa ancora più aggressiva della versione base. Il frontale ha un presa d’aria centrale di più ampie dimensioni con finitura nera inedita. Tutta la parte inferiore del fascione è stata rivista, con l’integrazione di uno spoiler e l’aggiunta di elementi laterali che proseguono il disegno degli alloggiamenti dei fendinebbia. Lateralmente ci sono le minigonne, che legano tra loro frontale e posteriore rinnovati. Anche la coda si distingue per il paraurti inedito, con un layout diverso per le luci di retromarcia e retronebbia e un estrattore integrato nella porzione centrale. Ora ci sono ben quattro terminali di scarico a differenza dei due originali. La personalizzazione estetica comprende anche i nuovi cerchi in lega di disegno inedito da 18 pollici di diametro e con pneumatici sportivi ad alte prestazioni. Nell’insieme la Toyota GT86 TRD risulta essere più cattiva, esaltando la naturale personalità del modello di serie.
    La meccanica invece non riserva sorprese, visto che Toyota ha deciso di confermare la presenza del 2,0 litri aspirato con iniezione D4-S, che peraltro eroga una rispettabilissima potenza di 200 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,7 secondi, mentre la velocità massima è di 225 km/h.
    Per gli interni non sono previste modifiche sostanziali. Per gli appassionati della coupé nipponica non resta quindi che sperare che questa edizione limitata possa preannunciare in qualche modo una futura versione più potente e prestazionale.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
    PIÙ POPOLARI