Toyota GT 86 al Salone di Tokio

Toyota GT 86 al Salone di Tokio
da in Auto, Motori, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Debutta in anteprima mondiale in occasione del Salone di Tokio la nuova Toyota GT 86, versione definitiva della concept FT-86. Questo modello, che si dimostra sin da subito aggressivo nel carattere e moderno nel design, può essere definito l’erede della Celica che tanto successo fu in grado di ottenere nel corso degli anni.

    DIMENSIONI E PESO
    Toyota GT 86 ha dimensioni che la rendono una delle più compatte coupè quattro posti al mondo. Misura infatti 1.77 metri in larghezza, 1.28 metri in altezza e appena 4.24 metri in lunghezza. Il passo è di 2.57 metri.

    I tecnici del gruppo hanno pensato di distribuire i pesi secondo un rapporto 53:47 tra anteriore e posteriore in modo da favorire l’aderenza al terreno e la stabilità della vettura. Il peso complessivo della GT 86 è di 1.180 chilogrammi.

    TECNICA E SPORTIVITA’
    Toyota GT 86 è una vettura dal carattere decisamente sportivo. Lo si comprende da numerosi particolari e leggendo la scheda tecnica.

    Si compone di cerchi in lega da 17 pollici che danno un tocco di forza all’intera immagine dell’autovettura che si avvantaggia anche di un sofisticato impianto frenante con dischi ventilati.

    Uno sguardo all’assetto consente di scoprire uno schema MacPerson all’anteriore e a doppio braccio al posteriore.

    Una nota di design e non solo: il volante ha un diametro di appena 365 millimetri e rappresenta una delle versioni più piccole mai utilizzate all’interno di una vettura Toyota. Questo dimostra l’impostazione sportiva della GT 86.

    MOTORIZZAZIONE
    Il nuovo gioiellino di casa Toyota è equipaggiato con un 2.0 litri boxer Subaru montato all’anteriore con iniezione Toyota D-4S con doppi alberi a camme in testa e alesaggio e corsa di 86 x 86 mm. Questa unità sviluppa una potenza di 200 cavalli e una coppia massima di 205 Nm a 6.600 giri/minuto.

    Disponibile in versione con trasmissione manuale a 6 rapporti o cambio automatico con paddles al volante, la Toyota GT 86 mette a disposizione un sistema per il controllo della stabilità e il differenziale autobloccante.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI