NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota Corolla 2014, dati ufficiali della nuova generazione [FOTO]

Toyota Corolla 2014, dati ufficiali della nuova generazione [FOTO]
da in Auto, Motori, Toyota

    La Toyota Corolla 2014 ritratta in questi immagini è la nuova generazione che verrà lanciata a breve sul mercato europeo. Il nome è di quelli che hanno segnato parte della storia della Casa giapponese, visto che questa è l’undicesima reincarnazione della vettura. Per il momento non si sa ancora se la berlina compatta a tre volumi verrà importata anche in Italia, soprattutto per lo scarso successo solitamente riscontrato nel nostro Paese da questa tipologia di vettura. Il design della Corolla per il Vecchio Continente è differente rispetto a quello del modello per gli Stati Uniti. La mascherina e tutto il frontale, ad esempio, sono più eleganti e ricordano più da vicino la parentela con la Auris. Manca la porzione centrale del paraurti nera e se da una parte il look perde in aggressività, dall’altra guadagna sicuramente in classe.

    Per il resto non c’è molto spazio alla fantasia o alle stravaganze: la Toyota Corolla 2014 è una vettura concreta, che fa della pulizia delle linee uno dei suoi punti di forza. Il disegno dei gruppi ottici posteriori, molto sviluppate in larghezza, riesce a camuffare in parte l’altezza del terzo volume (che sicuramente sarà a tutto vantaggio della capienza del bagagliaio).
    Anche all’interno della Corolla 2014 la razionalità prende il sopravvento. Tutto è al suo posto e lo stile è moderno e minimalista come all’esterno. La strumentazione è circondata da una retroilluminazione blu, colore ripreso anche dalla striscia a LED di fronte al passeggero anteriore. I materiali, almeno a giudicare dalle immagini, sembrano di buona qualità, così come l’assemblaggio, in perfetto stile Toyota. Lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori sembra essere ottimale, sia per le gambe che per la testa.
    Per ora non ci sono ancora informazioni riguardanti gli allestimenti disponibili per il mercato europeo. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece è plausibile pensare ad una replica della gamma già presente sull’Auris 2013. In tal caso la Toyota Corolla 2014 potrebbe essere acquistata con uno dei due propulsori a benzina (1.3 da 99 cavalli e 1.6 da 132 cavalli) o in alternativa con uno dei due motori turbodiesel (1.4 da 90 cavalli e 2.0 da 124 cavalli). Sempre replicando la gamma dell’Auris potrebbe arrivare anche una variante ibrida.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
    PIÙ POPOLARI