Toyota Aygo MY 2012: allestimenti Active, Lounge e Tobasco [FOTO]

Toyota Aygo MY 2012: allestimenti Active, Lounge e Tobasco [FOTO]
da in Auto, Motori, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Aygo 2012 porta con se numerosi cambiamenti sia in termini di design che di accessori. Il prezzo di lancio, pari a qualcosa in più di 10.000 euro, rappresenta una politica aggressiva per avvicinare la clientela ad una vettura dal forte carattere votato all’agilità e alla versatilità.

    La piccola giapponese, nata da una joint-venture con il gruppo PSA, introduce un paraurti di dimensioni più generose rispetto alla versione precedente. Anche la mascherina anteriore e i gruppi ottici, ora con luci a LED, sono stati rinnovati in modo probabilmente da allinearsi allo stile che la casa produttrice sta seguendo ultimamente.

    La Toyota Aygo 2012 aumenta anche di dimensioni sebbene tale aumento sia estremamente contenuto. Infatti, la lunghezza è maggiore soltanto di 15 millimetri circa. Invariata, invece, la larghezza pari a 1,61 metri. Il nuovo gioiellino della casa giapponese è disponibile in 10 differenti colorazioni, 8 delle quali già presemti nella precedente generazione e 2 nuove (Tobasco e Bronze).

    All’interno è possibile scoprire la comodità di sempre, accompagnata da combinazioni cromatiche e allestimenti più definiti e di maggior pregio.

    Un connubio tra sportività e comfort che rende la Aygo perfetta per la città e per il tempo libero.

    Interessante la versione dotata di cambio sequenziale MultiMode MM-T offerto eventualmente come optional su alcune versioni ad un costo di circa 800 euro. Ottimo l’intervento dei progettistiche si sono concentrati sull’abbattimento della rumorosità all’interno dell’abitacolo per garantire maggiore comfort.

    Toyota_Aygo_MY_2012_9

    Il motore è il compatto tre cilindri a benzina 1.0 VVT-i in alluminio per il quale Toyota dichiara valori di consumi di 4,4 litri ogni 100 chilometri e di emissioni di 102 g/km. Questa unità fornisce una potenza massima di 68 cavalli e una coppia di 93 Nm disponibile a 3.600 giri/min.

    Il produttore ha previsto gli allestimenti Active, Lounge e Tobasco, con prezzi di lancio a partire da 10.650 euro per la Toyota Aygo Active 3 porte per arrivare ai 13.350 euro per la Aygo Tobasco MMT 5 porte, il tutto comprensivo di garanzia Toyota di 3 anni o 100.000 chilometri.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI