Toyota Aurion, una berlina generosa [FOTO]

Toyota Aurion, una berlina generosa [FOTO]
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Aurion è un modello realizzato in Australia. Si tratta di una berlina caratterizzata da dimensioni piuttosto generose, destinata ad accogliere i passeggeri e ad ospitarli nel massimo comfort durante gli spostamenti, anche di medio-lunga portata.

    Proposta in cinque modelli diversi, la Aurion mette a disposizione una linea elegante e raffinata e un motore efficiente in grado di raggiungere performance di riguardo, senza trascurare l’aspetto dei consumi e delle emissioni di CO2.

    L’autovettura è infatti equipaggiata con un potente e concreto propulsore V6 da 3,5 litri che consente di sviluppare una potenza massima dell’ordine dei 272 CV e una coppia di 336 Nm. Questa unità è affiancata da un cambio automatico a 6 marce a controllo elettronico e da un servosterzo elettrico che riduce il consumo di energia.

    Questa soluzione, oltre a rendere la guida nettamente più piacevole, consente anche una importante riduzione dei consumi. Si stima che il consumo di carburante sia inferiore di circa il 6,1% rispetto alla versione tradizionale . Questo risultato è stato ottenuto anche intervenendo sul peso complessivo della vettura che ha subito una riduzione di ben 55 chilogrammi.

    Toyota Aurion tiene in grande considerazione i passeggeri. Grazie ad uno specifico sistema, il produttore è riuscito a ridurre del 10% la rumorosità all’interno dell’abitacolo, migliorandone l’insonorizzazione.

    Lo stile e il design di questo modello convergono nei confronti dell’eleganza e della raffinatezza.

    Caratterizzata da linee morbide ma vagamente squadrate, Toyota Aurion appare austera ma capace di accogliere i passeggeri con entusiasmo.

    La dotazione di serie è piuttosto generosa e comprende il clima bi-zona, i cerchi in lega, l’attacco per l’i-Pod, il parabrezza acustico e il doppio scarico, tutto questo anche nella versione base. Evidentemente il produttore ha preparato anche allestimenti decisamente più avanzati, dedicati a varie tipologie di automobilisti. Ad esempio, la versione sportiva aggiunge, tra l’altro, diverse appendici aerodinamiche dedicate e spoiler dedicati.

    Una delle caratteristiche di maggior rilievo della Toyota Aurion è la efficienza. Il produttore ha investito notevoli capitali per migliorare costantemente la qualità complessiva dei propri prodotti. Toyota Aurion prevede il primo intervento dopo 4 anni o 75.000 km, un chiaro indice della robustezza e della affidabilità di questa vettura che la rendono decisamente longeva.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI