Suzuki Jimny: il nuovo concept al Salone di Delhi

da , il

    Suzuki Jimny si rinnova. E lo fa in occasione del Salone di Delhi. Dal 98, anno in cui questo piccolo fuoristrada è entrato in commercio ufficialmente per la prima volta, l’interesse del pubblico non è mai stato freddo o distaccato.

    Nel suo piccolo, Jimny, ha riscosso un certo successo che ha portato il produttore a prevedere alcuni cambiamenti per rendere la vettura al passo con i tempi.

    Suzuki, in attesa della presentazione ufficiale, ha pubblicato alcuni teaser che mostrano diversi aspetti riguardanti soprattutto dettagli estetici. Probabilmente, uno degli elementi più caratteristici e che mantiene alcuni legami con il passato, è la griglia frontale, decisamente curata e ben realizzata.

    Non abbiamo molte notizie. In realtà si tratta di anticipazioni che verranno approfondite nel corso delle prossime settimane quando verranno rilasciati anche dettagli sulla scheda tecnica vera e propria e sugli equipaggiamenti dei vari allestimenti. Non sono trapelate informazioni circa il telaio che il produttore intende adoperare.

    Potrebbe trattarsi di un modello a longheroni che confermerebbe il cuore off-road di Jimny oppure potrebbe essere qualcosa di diverso.

    C’è da considerare che in Europa, l’arrivo della Suzuki Jimny è previsto nel corso del mese di marzo 2012, probabilmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra che mette in risalto le novità più interessanti dell’anno.

    Restiamo in attesa anche del prezzo di lancio.