Suzuki GSX-R1000 k12: l’esperienza della tecnica (foto)

da , il

    Suzuki presenta la GSX-R1000 k12, una moto concreta che nasce dall’esperienza in Moto GP e che si dimostra particolarmente affabile e performante in ogni condizione di guida. Un modello, dunque, dalla forte personalità che non si risparmia durante le situazioni più impegnative.

    Sfruttando il nuovo scarico in titanio e il sistema SET – Suzuki Exhaust Tuning, questa moto migliora la resa ai bassi e medi regimi e il motore ha più accelerazione ed una risposta al gas più rapida e armoniosa al tempo stesso.

    I tecnici del gruppo hanno prestato molta attenzione alle sospensioni ed al sistema frenante che sono stati completamente rivisti per assicurare il massimo delle prestazioni e della sicurezza. Un lavoro di fino, dunque, che permette anche di ridurre il peso complessivo della moto.

    Nuove colorazioni e nuovi elementi sulle plastiche donano nuova vitalità al design della Suzuki GSX-R1000 k12 che si presenta come un modello dall’estetica moderna e filante, pronta ad abbracciare il vento durante le proprie accelerazioni.

    Il propulsore ha una cilindrata di 999cc e dispone di pistoni forgiati attraverso una speciale tecnologia che ne migliora le prestazioni. Con la medesima tecnologia sono stati progettati anche altri elementi della moto per renderla maggiormente leggera e competitiva.

    La compressione del motore passa da 12,8:1 a 12,9:1, fornendo migliori risposte soprattutto nei medi-bassi regimi dove l’andamento diviene più regolare e omogeneo. Il sistema frenante è composto, all’anteriore, da pinze Monoblocco marchiate Brembo con dischi della Sunstare Engineering.

    Insomma, una moto decisamente all’avanguardia dove la tecnica si confonde con il design per creare un risultato complessivo di elevato spessore.