Suv Crossover, i 5 modelli da non perdere per il 2017

Vuoi sapere tutto sui nuovi Suv crossover in arrivo quest'anno? Segui la nostra guida dove ti mostriamo i 5 modelli da non perdere per il 2017.

da , il

    Anche questo sarà l’anno dei Suv crossover, il perfetto mix per chi è alla ricerca di un auto da città, ma con un tocco aggressivo in più. L’anno è iniziato da poco ed è il momento di dare uno sguardo ai migliori modelli, attesi o già disponibili. Tutti gli automobilisti li vogliono e (quasi) tutti i costruttori propongono almeno un modello di questo tipo nella loro gamma, che si tratti di brand economici o lussuosi. Per aiutarti nella scelta, noi di QNM abbiamo deciso di raggruppare i 5 Suv crossover da non perdere per il 2017.

    Seat Ateca

    Un Suv è una novità assoluta per la Seat e dunque Ateca è, a prescindere, uno dei modelli da non perdere per il 2017. Ha linee decise, offre ambienti spaziosi ed è pensato per una clientela frizzante che, però, cerca innanzitutto comodità e versatilità a prezzi contenuti. Progettato sul pianale della Volkswagen Tuguan e ispirato negli interni alla Léon, riuscirà Seat Ateca ad attrarre nuovi clienti nel 2017? Scopritelo, a partire da 20.900 euro.

    Toyota CH-R

    Fra i modelli da non perdere per il 2017 non passa certo inosservato questo nuovo Suv Crossover con il quale Toyota punta tutto sullo stile e sul design rivoluzionario. Progettato sfruttando la nuova piattaforma modulare Toyota New Global Architecture(TNGA), è disponibile in tre allestimenti (Active, Style e Lounge), tutti molto ben accessoriati. Toyota CH-R: lo stile c’è, ma la sostanza? Provatelo, da 25.700 euro.

    Audi Q2

    Fra tutti i Suv Audi questo nuovo Q2 è il più piccolo, segnale che la Casa di Ingolstadt sta decisamente rivolgendo le proprie attenzioni verso modelli dalle dimensioni più compatte, più funzionali essendo adatti anche in città. Elegante ma possente, quindi in puro stile Audi, è certamente uno dei modelli da non perdere per il 2017, #untaggable, come recita lo spot pubblicitario. Sarà davvero così? Per ora sappiamo che costerà almeno 25.000 euro.

    Ford Edge

    Sembra sia una precisa strategia di Ford la propria presenza in tutti i settori di mercato del comparto Suv. Il crossover Edge è il primo modello progettato e pensato per una clientela medio-alta, esigente su allestimenti, prestazioni e design. Sarà certamente un modello da non perdere per il 2017, con il quale scoprire nuove e affascinanti strade. Ford Edge manterrà le promesse? Mettetelo alla prova, a partire da 46.300 euro.

    Maserati Levante

    Fra le novità auto più attese del 2017, Maserati Levante è uno dei modelli da non perdere perché rappresenta l’unione perfetta fra granturismo, Suv e lusso italiano: sofisticate soluzioni tecnologiche per ammortizzatori e sospensioni, interni rifiniti con materiali pregiati e sistema di trazione intelligente “Q4” per tutte le motorizzazioni. Maserati Levante può davvero soddisfare anche i palati più fini? Sì, se sono disposti a pagare: si parte da 70.300 euro.