Subaru Impreza 2012: lancio online il 30 novembre

Subaru Impreza 2012: lancio online il 30 novembre
da in Auto, Motori, Subaru
    Subaru Impreza 2012: lancio online il 30 novembre

    E’ tutto predisposto oramai per l’atteso debutto della nuova Subaru Impreza che sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Tokyo 2011. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il produttore rilascerà dettagli anche qualche giorno prima, il 30 novembre nello specifico.

    Infatti, il debutto della Impreza sarà inizialmente in rete dove è stata programmata una presentazione online nella quale sarà possibile scoprire in anteprima le specifiche tecniche e costruttive della nuova autovettura, in attesa di vederla poi dal vivo a Tokyo.

    Subaru non sta lasciando nulla al caso e, per far crescere l’interesse e la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori, sullo stesso sito che ospiterà la presentazione del 30 novembre, sono stati diffusi alcuni teaser che mostrano la Impreza Sport 5 porte così come pure la versione 4 porte denominata Impreza G4.

    L’arrivo sul mercato della nuova soluzione Subaru è prevista entro la fine dell’anno in corso o, comunque, entro le prime settimane del 2012. Le novità più importanti rispetto al modello attuale riguardano non solo il design e le scelte stilistiche, che portano la Impreza su un piano diverso, ma anche le soluzioni tecniche che il produttore ha deciso di adottare. Maggiore spazio nell’abitacolo per accogliere comodamente i passeggeri, un nuovo sistema di apertura delle portiere ed un interessante sistema di infotainment con schermo touchscreen da ben 6.1 pollici sono solo alcuni dettagli che riguardano la nuova Impreza.

    Dal punto di vista strettamente tecnico, la vettura utilizza un la trazione integrale e un motore 1.6 boxer 4 cilindri a benzina associato a un cambio manuale a cinque rapporti (in alternativa, una unità a variazione continua Lineartronic CVT).

    Allo stato attuale non è possibile fornire maggiori informazioni ma, con un occhio al calendario, si scopre che non manca poi molto alla presentazione ufficiale dove sarà possibile scoprire ogni dettaglio della subaru Impreza.

    Subaru Impreza 2.0R
    MOTORE
    Tipo Ciclo Otto, 4 Tempi, anteriore longitudinale, Boxer, 16 valvole, EJ20 DOHC a fasatura variabile
    Integrale permanente
    Alesaggio per corsa (mm) 92.0/75.0
    Cilindrata (cc) 1994
    Rapporto compressione 10,2
    Iniezione Multi-Point
    Capacità serbatoio (lit.) 60
    PRESTAZIONI
    Potenza Max (kW(CV) a giri/min) 110 (150)/6400
    Coppia Max (kgm a giri/min) 196 (20,0)/3200
    Velocità Max (km/h) 182
    Accelerazione (0-100 km/h)(sec.) 11,6
    Consumi Ciclo urbano (lit./100 km) 11,3
    Ciclo extra urbano (lit./100 km) 6,6
    Misto (lit./100 km) 8,4
    CO2 emissioni Ciclo urbano (g/km) 263
    Ciclo extra urbano (g/km) 154
    Misto (g/km) 176

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSubaru
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI