Speciale Natale

Subaru BRZ Premium Sport Edition, versione per il mercato giapponese [FOTO]

Subaru BRZ Premium Sport Edition, versione per il mercato giapponese [FOTO]
da in Auto, Motori, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    In Giappone è stata presentata ufficialmente la Subaru BRZ Premium Sport Edition, un allestimento speciale dedicato alla sportiva nipponica. Nel nostro Paese le vendite delle due coupé gemelle (oltre alla Subaru c’è anche la Toyota GT86) non sono state esaltanti, ma fortunatamente nel mondo gli appassionati non mancano. Ed ecco che, purtroppo solo per il mercato interno, la casa delle Pleiadi lancia una particolare versione accessoriata per il pubblico più esigente. La Premium Sport Edition è in pratica il modello di serie che riprende quanto visto lo scorso gennaio al Salone di Tokyo sull’omonima concept. Del prototipo però non tutte le modifiche sono state trasferite al modello da strada.

    Ad esempio molti upgrade all’aerodinamica non sono stati conservati. Anche per i cerchi non ci si discosta molto da quelli offerti di serie sulla Subaru BRZ standard. Mantengono il diametro di 17 pollici, anche se hanno una nuova finitura brunita inedita. La stessa finitura è presente anche sulla parte superiore degli specchietti laterali. Nella fotogallery si può ammirare il bel blu scuro metallizzato della carrozzeria, ma la Premium Sport Edition sarà disponibile anche in altre colorazioni differenti.

    Se all’esterno le differenze con la BRZ normale sono ben poco evidenti, è all’interno che il nuovo allestimento riserva le sorprese più grandi. L’abitacolo mantiene naturalmente la stessa impostazione originale, ma è molto più curato per la scelta dei materiali. I sedili sportivi e il volante hanno un rivestimento in pelle bicolore cuoio/nero. La parte superiore della plancia, i lati della console centrale e parte dei pannelli delle portiere sono foderati in Alcantara con cuciture in contrasto, sempre in tinta cuoio. Ci sono poi alcuni dettagli con finitura argentata satinata e l’inserto in fibra di carbonio davanti al passeggero anteriore. Non mancano poi il pulsante dell’accensione rosso e la pedaliera in alluminio.
    Meccanicamente non sono state apportate modifiche, con la confermata presenza del boxer aspirato da 2 litri e 200 cavalli e la possibilità di scegliere tra cambio manuale o automatico, entrambi a sei marce.
    Le vendite della Subaru BRZ Premium Sport Edition inizieranno nel mese di dicembre con prezzi a partire da 3.034.500 Yen (circa 22,600 euro).

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSubaru

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI