Stivali Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 [FOTO]

Stivali Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 [FOTO]
da in Moto, Motori, Scooter
Ultimo aggiornamento:

    La nuova linea Alpinestars 2012 si arricchisce dei nuovi stivali S-MX 5 e SMX Plus Gore-Tex, modelli all’avanguardia non solo per il design e lo stile ma, soprattutto, pr i materiali e per la tecnologia con la quale vengono prodotti.

    SMX Plus Gore-Tex è uno stivale utilizzabile in tutti i periodi dell’anno e sfrutta una membrana in Gore-Tex impermeabile e traspirante. Si tratta di una soluzione per avere il massimo della sicurezza e del comfort, senza rinunciare al look.

    Gli stivali sono dotati di una tomaia in microfibra leggera e resistente e di un avampiede laminato con schiuma a celle aperte. Questa soluzione è studiata appositamente per assorbire eventuali urti. La caviglia, con interno traspirante, invece, provvede ad una naturale ventilazione.

    Grazie alla tecnologia Multi Link Control System Alpinestars, lo stivale offre supporto alla caviglia, limitando iper-torsione, iper-estensione ed iper-flessione. In questo modo, la caviglia è sempre protetta ed è garantita una cerca protezione nel caso di impatto.

    La cura per i dettagli diventa evidente analizzando il sistema di chiusure che si compone di una interna rapida, con lacci in Kevlar e cerniera laterale e di una a cursore micro-regolabile sul polpaccio. Con questo meccanismo è possibile regolare la calzata dello stivale in maniera ottimale. E’ presente anche un’ultima chiusura a zip montata su pannelli elastici a soffietto con linguetta in velcro che blocca la cerniera.

    Gli stivali SMX Plus Gore-Tex hanno ottenuto la certificazione CE e sono disponibili nelle tagli che vanno dal numero 36 al numero 48. Il prezzo di listino è di 349,95 euro.

    Gli S-MX 5, nonostante presentino caratteristiche tipiche degli stivali da corsa, sono stati progettati per offrire il massimo della flessibilità in ogni contesto. Il comfort è assicurato da un sistema di ventilazione composto da prese d’aria ricoperte di tessuto traforato su malleoli, tallone e avampiede. Il resto della struttura, composta da diverse elasticizzazioni, rende gli stivali comodi e sicuri.

    Non mancano placche protettive antiurto e antiabrasione in PU inserite su tibia, polpaccio, punta e tallone per assicurare il massimo della protezione. All’interno si individua un pannello iniettato a doppia densità collegato alla scocca e nascosto sotto lo strato esterno.

    Lo stivale è disponibile anche nella versione impermeabile di colorazione nera. I numeri disponibili vanno dal 36 al 50. Il prezzo di lancio è di 219.95 euro.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotoriScooter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI